Pinterest LinkedIn

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, festeggia la prestigiosa gold medal che Ron Relicario Dominicano Peated Finish si è aggiudicata alla San Francisco World Spirtis Competition 2021.

Dopo un’attenta analisi, una giuria, composta da 49 affermati esperti del settore e maestri di mixology, ha testato la qualità del ron distribuito da Mercanti di Spirits, assegnando la preziosa medaglia d’oro. Il concorso, che nasce 20 anni fa, è tra i più prestigiosi al mondo e il blind tasting garantisce che ogni articolo sia giudicato in modo equo e con uguale considerazione.

Un ulteriore riconoscimento di prestigio ed una nuova medaglia d’oro che affianca la prestigiosa “Medaille d’or” già conquistata nel 2019 alla Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles.

Relicario Peated Finish, ha come base il Relicario Superior, è sottoposto ad un ulteriore invecchiamento di 6 mesi in botti di rovere americano da 250 litri, che contenevano un Whsky Torbato Single Malt.

Il legno di queste botti, che si trovano a Ballindalloch nello Speyside (Highlands della Scozia) dove è prodotto il Whisky torbato, è pregno dei sentori tipici dei whisky torbati e li dona naturalmente al rum che invecchia per sei mesi al suo interno.

Il risultato ottenuto è un mix perfetto di aromi tipici dei migliori rum dominicani invecchiati; zucchero, vaniglia e melassa sono prominenti e si combinano perfettamente ai sentori affumicati di torba e alle sfumature di malto e di frutta secca derivanti dall’invecchiamento finale in botti che contenevano Single Malt Torbato.

Questo pregiato Peated Rum è racchiuso nell’inconfondibile bottiglia di tutti i Relicario con tappo nero in legno, l’etichetta bianca in carta pregiata e l’astuccio nero con dettagli argento che lo impreziosiscono ulteriormente.ricco ed equilibrato.

Ufficio Marketing e Comunicazione
armando.follari@mercantidispirits.com
SHOW ROOM | Tel.: +39 0823 459280
SEDE LEGALE | Tel.: +39 02 82398564
www.mercantidispirits.com

Scheda e news: Mercanti di Spirits Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

9 − uno =