Pinterest LinkedIn

Nella cabala napoletana il numero 21 significa amicizia sincera, fedeltà e fiducia e lealtà, tutti ingredienti che ritroviamo anche in Gourmantico. Si tratta del progetto promosso dall’Associazione Culturale Enogastronomica “Insieme”, costituita lo scorso ottobre da 21 ristoranti lombardi, per valorizzare la cultura enogastronomica dell’alta ristorazione, per promuovere iniziative ed eventi per la crescita dell’ospitalità e del servizio degli associati.

 

Porte aperte per tutti nei migliori ristoranti della Lombardia, ciascun ristorante promuoverà il suo menù degustazione completo, dall’antipasto al dolce comprese le bevande, al prezzo di 75€.  Da metà gennaio sino alla fine di aprile, con esclusione di San Valentino e Pasqua, sul sito di Gourmantico è già possibile scegliere la propria esperienza. “L’obiettivo è di avvicinare il grande pubblico all’alta cucina” – afferma il presidente Camillo Rota -“Ogni ristorante della nostra Associazione proporrà un menù completo dall’antipasto al dolce ad un prezzo calmierato e accessibile alla maggior parte delle persone. Vogliamo che tutti possano vivere l’esperienza dell’alta cucina e coglierne le peculiarità qualitative.”

I numeri che sono stati presentati qualche giorno fa a Bergamo alla presentazione dell’iniziativa: 21 ristoranti coinvolti, 4 provincie della Lombardia, 97 piatti studiati, provati e stagionalmente modificati, 44 preparazione con pesci tra acqua dolce e salata, 32 piatti con preparazione di terra tra vegetali e animali, 21 dolci di fantasia con frutta, spezie, bacche e tanto altro ancora.

Un viaggio in Lombardia con Gourmantico, per gustare i sapori del territorio Bergamasco, ai profumi del Lago d’Iseo, passando per la Brianza, Como e la Val Chiavenna. Un’esperienza unica per i foodlovers, alla ricerca di insegne eleganti con la cucina firmata dai migliori chef tra cui alcuni nomi stellati del calibro di Enrico Bartolini, Pierantonio Rocchetti, Giancarlo Morelli, Stefano Arrigoni, Umberto De Martino, Roberto Proto, Camillo Rota, Stefano Masanti, Cristian Fagone.

INFO www.gourmatico.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciannove − 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina