0

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Una volta disattivato l'AD Block se vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina
Pinterest LinkedIn

Granarolo si è affermata nel giro di pochi mesi anche come un top player tra i produttori di bevande a base di soia e riso grazie a una strategia precisa e distintiva e alla distribuzione di prodotti di qualità, come nella lunga tradizione Aziendale. La gamma è ora ampliata con nuove proposte di bevande, di alternative vegetali allo yogurt anche bicomponenti e con nuovi formati.www.youtube.com/watch?v=LpU044D3BW4
Ma la novità assoluta sono i piatti pronti come i burger e le preparazioni vegetali pronte in pochi minuti; i creativi di Serviceplan, Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana, hanno quindi lavorato all’integrazione di questi nuovi prodotti nella strategia creativa già vincente del brand. Lo spot, on air dal 15 maggio sulle principali reti televisive, sul web e su Facebook, mantiene il mood dello spot precedente: uno stile autentico e diretto che parla al cuore dei consumatori. A completamento della la proposta è stato realizzato, in collaborazione con Publitalia anche un long video da 90’’ e 60’’ nel quale l’ampia gamma di prodotti è presentata all’interno di scene di vita quotidiana con pennellate di immagini emozionali.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Confermata la colonna sonora con il brano “My Name”di Ilaria di X-Factor, che continua ad accompagnare le immagini sottolineandone l’efficacia comunicativa. “La scelta dell’agenzia e del cliente – spiega Giovanni Ghelardi, AD del gruppo Serviceplan in Italia – è stata quella di continuare con lo stile di comunicazione che ci ha premiato finora. La strategia proposta, che suggerisce di seguire il proprio istinto come chiave di un nuovo stare bene con sé stessi e con il proprio regime alimentare, è stata recepita in modo sorprendente dal target, posizionando ora Granarolo 100% vegetale tra i principali player di settore”

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

GRUPPO GRANAROLO

Il gruppo Granarolo, uno dei principali player dell’agroalimentare italiano, comprende due realtà diverse e sinergiche: un consorzio di produttori di latte – Granlatte – che opera nel settore agricolo e raccoglie la materia prima – e una società per azioni – Granarolo S.p.A. – che trasforma e commercializza il prodotto finito e conta 12 siti produttivi dislocati sul territorio nazionale e 2 siti produttivi in Francia. Il gruppo Granarolo rappresenta così la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa. Riunisce infatti circa 1.000 allevatori produttori di latte, un’organizzazione di raccolta della materia prima alla stalla con 70 mezzi, 1.200 automezzi per la distribuzione, che movimentano 850 mila tonnellate/anno e servono quotidianamente circa 50 mila punti vendita presso i quali 11 milioni di famiglie italiane acquistano prodotti Granarolo. Il gruppo Granarolo conta circa 2.100 dipendenti. Il 77,48% del Gruppo è controllato dal Consorzio Granlatte, il 19,78% da Intesa Sanpaolo, il restante 2,74% da Cooperlat. Nel 2015 il Gruppo ha realizzato un fatturato pari a 1.078 Mn di euro. L’innovazione di prodotto più significativa del 2015 è stata l’entrata di Granarolo nel mercato dei prodotti vegetali con la gamma “Granarolo 100% Vegetale”: una linea di bevande a base di soja e riso, alternative vegetali allo yogurt, condimenti vegetali e gelato ed ora anche preparazioni vegetali pronte.

 

+info: www.granarolo.it
Comunicazione myriam.finocchiaro@granarolo.it
tommaso.simili@granarolo.it
Media Relations 
gcatalano@advisorywebershandwick.it
cberetta@advisorywebershandwick.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

11 + tredici =