0
Pinterest LinkedIn

Al Biofach 2015, la più grande fiera del biologico, in corso a Norimberga, dall’11 al 14 febbraio, debutta in anteprima mondiale il primo vasetto compostabile per lo yogurt. Realizzato tramite un processo di termoformatura con un grado di Mater-Bi® idoneo a cibi freddi, il vasetto rappresenta un ulteriore approdo della R&D di Novamont, che solo pochi mesi fa aveva messo a punto il primo piatto compostabile termoresistente in Mater-Bi®, prodotto con un nuovo grado di biopolimero. Le nuove bioplastiche della famiglia Mater-Bi® hanno aperto importantissime opportunità nel settore del packaging per l’alimentazione e dei prodotti monouso per la ristorazione collettiva con la possibilità di sviluppare soluzioni ancora più sostenibili e che garantiscono performance meccaniche, termomeccaniche, produttive ed estetiche assolutamente innovative.

Aziende Settore Lattiero Caseario Caseifici Latterie Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web contatti
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

A Biofach 2015 Novamont sarà presente con un proprio stand (hall 4, postazione 161) e con un corner nello stand AIAB (hall 1, postazione 1-341b) con cui ha da tempo una collaborazione anche nel campo della ricerca mediante il sostegno a Firab. In occasione di BioFach, inoltre, Novamont ha deciso di promuovere la propria partnership con Slowfood, la prestigiosa associazione internazionale no profit impegnata a promuovere un’alimentazione buona, pulita e giusta per tutti in 150 paesi del mondo. In mostra a Biofach anche le soluzioni per l’imballaggio alimentare, tra cui la carta alimentare in Mater-Bi, idrorepellente e resistente alle sostanze oleose; la retina per il confezionamento degli alimenti, ideale per frutta e verdura fresca e smaltibile con il rifiuto umido per essere poi avviata al compostaggio.

+INFO: www.greenbiz.it/green-management/marketing-e-comunicazione/packaging/12785-vasetto-yogurt-bioplastica-mater-bi

Cos’è il Mater-Bi®

Con il marchio Mater-Bi® Novamont produce e commercializza un’ampia famiglia di bioplastiche innovative, ottenute grazie a tecnologie proprietarie nel campo degli amidi, delle cellulose, degli oli vegetali e delle loro combinazioni. Esse trovano applicazioni in svariati settori, quali raccolte differenziate, catering, GDO, packaging, nell’ambito agricolo e dell’igiene e cura della persona. Le bioplastiche sono materiali con caratteristiche e proprietà d’uso del tutto simili alle plastiche tradizionali ma, al tempo stesso, biodegradabili e compostabili ai sensi della norma europea UNI EN 13432, il più importante riferimento tecnico per i produttori di materiali, le autorità pubbliche, i compostatori, i certificatori e i consumatori. Grazie alle caratteristiche della biodegradabilità e compostabilità, i prodotti in Mater-Bi® consentono di ottimizzare la raccolta e la gestione dei rifiuti, ridurre l’impatto ambientale e contribuire allo sviluppo di sistemi virtuosi con vantaggi significativi lungo tutto il ciclo produzione-consumo-smaltimento.

+INFO: www.novamont.com/prodotto/default.asp?id=781

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno + 5 =