Pinterest LinkedIn

Sealed Air Corporation e Diversey Holdings, Inc. hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo in base il gruppo Sealed Air, acquisirà Diversey, fornitore leader di soluzioni e sistemi per pulizia e sanificazione, con una transazione del valore di $ 4,3 miliardi. La transazione dovrebbe essere completata nel corso 2011 e si prevede un aumento degli utili nel primo anno intero dopo il completamento. Secondo i termini dell’accordo, gli azionisti Diversey riceveranno $ 2,1 miliardi in contanti e un aggregato di 31,7 milioni di azioni Sealed Air per un corrispettivo totale delle azioni di $ 2,9 miliardi. Diversey è una società privata, controllata da membri della famiglia Johnson e Clayton, Dubilier & Rice, LLC . Alla chiusura della transazione, gli azionisti Diversey controlleranno circa il 15% delle azioni Sealed.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Diversey è un fornitore mondiale di soluzioni di pulizia, igiene e sanitizzazione nel settore industriale e retail di alimenti e bevande, del foodservice, della salute, dell’ospitalità e dell’edilizia. Nel 2010 Diversey ha fatto registrare un fatturato netto di 3,1 miliardi di dollari con un margine ebitda) di 453 milioni di dollari . Diversey imòpiega oltre 10mila persone in tutto il mondo e opera in oltre 60 Paesi. Sealed Air è un produttore leader di soluzioni di sistemi alimentari ed industriali di packaging che permettono di garantire la freschezza dei prodotti e la loro conservabilità con un dispendio minimo di energia e una percentuale estremamente ridotta di scarti.. Sealed Air, che è presente in 52 Paesi e dà lavoro a oltre 16mila dipendenti, ha fatto registrare nel 2010 un fatturato di 4,5 miliardi di dollari con marchi come Bubble Wrap® (protezione a bolle d’aria), Jiffy® (buste per invii postali), Instapak® (schiuma da imballaggio) e Cryovac® (confezionamento alimentare).

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Grazie all’acquisizione di Diversey, il gruppo Sealed Air espanderà la sua leadership e il suo know-how offrendo ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi, tra cui SmartDose®, sistema di dosaggio per prodotti superconcentrati, Optifill® sistema di applicazione delle emulsioni, macchine per la pulizia di pavimenti Taski Swingo XP® e disinfettanti Oxivir®. La transazione dovrebbe accrescere l’utile per azione e il flusso di cassa già nel corso del primo esercizio. La transazione dovrebbe generare circa 50 milioni di dollari in sinergie dei costi, nel secondo anno, di cui 30 milioni di dollari generati già nel primo. La transazione verrà finanziata in contanti e da emissione di strumenti di debito concessi dal sistema bancario. L’operazione, è soggetta all’osservanza delle abituali condizioni finali, fra cui le necessarie approvazioni degli enti competenti

+info: www.sealedair.com.- www.diversey.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 − quattordici =