Pinterest LinkedIn

BBM Service, azienda bergamasca protagonista mondiale nell’assistenza e vendita di macchinari di imbottigliamento e confezionamento usati e revisionati, amplia il proprio stabilimento produttivo.

Quello in corso non è un anno facile a livello economico, e non solo, ma l’azienda ce la sta mettendo tutta per non fermarsi e trovare sempre nuove opportunità lavorative. I primi risultati stanno già arrivando, sottolineando l’importanza strategica di avere un amministratore lungimirante che scommette sui propri dipendenti, sulla loro formazione e la loro crescita continua.

“Bisogna continuare a investire e crescere anche nei momenti più difficili, non si può aspettare che tutto passi, bisogna essere promotori del cambiamento e dello sviluppo” – queste le parole dell’amministratore delegato Giuseppe Boffelli.

La scelta di aprire uno stabilimento in una zona logisticamente più comoda sarebbe stata la scelta più ovvia, ma BBM Service vuole continuare a crescere in Valle Brembana, ecco perché ha deciso di ampliare il proprio stabilimento produttivo a Lenna. Il nuovo ampliamento dello stabilimento consentirà di crescere ulteriormente in termini di volumi e parco clienti, tutto questo porterà nuovo lavoro anche in Valle Brembana. L’obiettivo è di aumentare di un ulteriore 25% la produttività dell’azienda nei prossimi due anni, con un conseguente aumento anche del numero dei propri dipendenti; si stima di arrivare a tripla cifra entro l’anno 2022.

“Per la nostra azienda investire nel territorio rimane un valore importante, per questo abbiamo deciso di continuare a crescere a Lenna offrendo nuove opportunità lavorative in diversi comparti d’impiego.” – continua Boffelli – “Se vogliamo crescere come azienda, non dobbiamo guardare solo alla nostra realtà ma dobbiamo contribuire allo sviluppo anche di chi ci sta attorno. Dobbiamo e vogliamo produrre valore non solo per quanto concerna BBM ma anche per le realtà territoriali della zona.”

Da qui la scelta di affidarsi per i lavori ad imprese locali che si occuperanno dell’ampliamento dell’attuale sede produttiva. L’ampliamento sarà su due livelli per un totale di circa 2600 mq in più di superficie. Un investimento importante che si è reso necessario in quanto il vecchio stabilimento aveva ormai raggiunto la piena saturazione degli spazi.

Questo investimento si aggiunge a quello già terminato nel 2014, che aveva portato alla realizzazione di un ampliamento di circa 1200 mq. Come per il precedente progetto, anche quello in corso, avrà un occhio di riguardo alle tematiche ambientali. Verranno installati pannelli fotovoltaici sul tetto del capannone e riscaldamento a pavimento al suo interno, permettendo così di raggiungere un’elevata classe energetica.

La progettazione di questo ampliamento ha cercato di tener conto anche dell’estetica stessa dell’edificio per non intaccare la bellezza rurale della Valle. È stata data quindi molta importanza anche all’attenzione architettonica, tenendo conto dell’armonia dei volumi.

BBM Service S.r.l.

BBM Service è un’eccellenza italiana che opera da 15 anni nel settore dell’imbottigliamento e impacchettamento automatizzato a livello nazionale e internazionale. L’azienda è specializzata nell’offrire soluzioni personalizzate sulle linee produttive e lavora con i brand più noti nel settore, offrendo la stessa eccellenza alla multinazionale e all’azienda locale. Il servizio, su misura, flessibile e rapido, è il motivo principale per cui i clienti scelgono BBM, identificandola come il partner ideale per ogni progetto.

BBM Service offre servizi di manutenzione, assistenza tecnica e upgrade su macchinari esistenti, oltre alla vendita di macchinari usati, revisionati e garantiti, e pezzi di ricambio compatibili con i maggiori produttori OEM.

Nata nel 2005 come azienda con poco più di 5 dipendenti, oggi BBM Service vanta un organico di oltre 70 dipendenti. Forti dell’esperienza e della competenza maturata negli anni, BBM è arrivata ad essere Partner strategico per diversi Clienti nel mondo, affermando così la sua presenza a livello internazionale.

 

 

Una piccola realtà che da San Pellegrino Terme, oggi compete con i maggiori costruttori ponendosi come valida alternativa sul mercato e offrendo una gamma completa di servizi per supportare il Cliente durante tutto il ciclo di vita delle macchine.

Dal 2017 accanto a BBM Service c’è Colorsolution, un’azienda di verniciatura industriale e civile. Pur operando in settori all’apparenza diversi, Colorsolution in realtà permette di offrire un servizio aggiuntivo a BBM, ovvero la verniciatura dei macchinari. Dal 2017 ad oggi sono stati molti gli investimenti fatti in questa realtà, sia in termini di macchinari sia di ampliamenti, che hanno permesso di crescere sia in termini di fatturato che di dipendenti.

+Info: www.bbmpackaging.com

Scheda e news:
BBM Service Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 − 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina