Pinterest LinkedIn

Nelle nostre officine, i tecnici specializzati BBM stanno testando un’innovativa tecnologia di pulizia di macchinari e attrezzature meccaniche, allo scopo di ridurre al massimo l’impatto sull’ambiente. Rispetto alla pulizia tradizionale con anticalcare o sgrassanti chimici, la pulizia con ghiaccio secco garantisce una serie di incredibili vantaggi. Per esempio, si utilizza pochissima acqua rispetto i metodi tradizionali di lavaggio a mezzo di pulivapor e si evita lo scarico di materiale inquinante in fogna.

IL MASSIMO DEL GREEN: la CO2 da cui si ricava il ghiaccio secco è recuperata dall’ambiente, mentre il ghiaccio secco sublima e non lascia alcun residuo. Il mancato utilizzo di prodotti chimici previene l’abrasione delle superfici e il rischio tossicologico derivato dalla respirazione di solventi o altre sostanze pulenti; con un intervento veloce e sicuro, è possibile ottenere un risultato eccezionale, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente e sulle persone che lavorano sugli impianti.

L’industria del food&beverage è uno dei principali campi di applicazione di questa tecnologia, grazie ai benefici dovuti all’abolizione di sostanze chimiche e nocive usate sugli impianti di trattamento di prodotti alimentari. Nel settore del packaging, l’impegno verso una produzione sostenibile sta acquisendo sempre più importanza; l’adozione di un sistema di pulizia volto alla salvaguardia dell’ambiente deve essere una priorità per tutte le realtà che intendono migliorarsi in questa direzione.

Per questo, da alcuni mesi BBM Service sta testando la pulizia con ghiaccio secco sui propri macchinari di imbottigliamento, al fine di verificarne gli effettivi vantaggi e con l’obiettivo di proporre questo servizio ai propri clienti. BBM Service ha già a sua disposizione le attrezzature necessarie per effettuare la pulizia con ghiaccio secco: compressore, contenitore termico e sistema di blasting. L’obiettivo è quello di implementare le performance aziendali in termini di innovazione dei processi, anche nell’ambito della pulizia e raffinazione delle attrezzature, e di ampliare le proprie best practices in termini di salvaguardia dell’ambiente e dei lavoratori. Siamo in una fase avanzata di valutazioni per produrre energia verde con metodi altamente innovativi in tutte le nostre sedi.

Per maggiori informazioni su questa tecnologia, consulenza e assistenza nella pulizia e manutenzione delle parti meccaniche contatta l’indirizzo info@bbmpackaging.com.

+Info: www.bbmpackaging.com

Scheda e news: BBM Service Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina