Pinterest LinkedIn

A Milano il prossimo lunedì 20 maggio al Dry Milano arriva Salvatore Salvo dell’omonima Pizzeria Salvo, uno dei nomi di riferimento nel panorama della pizza napoletana, tra i precursori della rivoluzione enogastronomica e culturale dell’identità partenopea in Italia e nel mondo. Serata special guest con un menù a quattro mani insieme a Lorenzo Sirabella del Dry Milano per “One More Dry – vol. Pizza #5”. I due maestri pizzaioli, entrambi nella top ten della classifica 50 Top Pizza Italia rispettivamente al 7^ e 8^ posto, prepareranno un menù di sei portate fra creatività e artigianalità in abbinamento ai cocktail a firma di Edris Al Malat con l’utilizzo di Berlucchi Franciacorta, partner dell’evento.

Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Il menù al prezzo di  60 euro per persona (incluso beverage), prevede un antipasto, focaccia, tre pizze e dessert accompagnati da tre drink. L’inedita serata prosegue con il programma voluto da Dry Milano – nelle precedenti edizioni ha avuto protagonisti nomi del calibro di #1 Jacopo Mercuro, #2 Simone De Gregorio, #3 Pier Daniele Seu e #4 Alex Lo Stocco – e sarà un viaggio in due tappe con ritorno a Napoli nella Pizzeria Salvo di Riviera di Chiaia lunedì 9 settembre.

Per l’esperienza di pairing Pizza & Cocktail Lorenzo Sirabella realizzerà La Scarpetta, cubotti Integrali con ragù di pomodoro e ricotta di Bufala DOP, Vitello Tonnato, focaccia con salsa tonnata, magatello di vitello, sale maldon e polvere di capperi, Carciofi della domenica, pizza bianca con fior di latte, carciofo fresco cotto a bassa temperatura e arrostito, crema di pecorino, guanciale di maiale pelatello e olio extravergine al prezzemolo e infine il Drymisù, cubotto al vapore glassato al cioccolato fondente e caffè, crema al mascarpone e Marsala e polvere di caffè.

Salvatore Salvo proporrà la Scarpariello, pizza con pomodoro di Gragnano, pomodoro datterino grigliato, battuto di pomodoro San Marzano, olio all’aglio con prezzemolo e peperoncino, Tuma persa siciliana grattugiata e Pecorino toscano Gran Riserva e la Marinara 4.0, pizza con salsa di pomodori marinata agli agrumi e zenzero in doppia temperatura, maionese di alici, origano fresco, polvere di aglio nero, alici crude, colatura di alici, olio all’aglio e basilico.

Ad accompagnare il menù i tre cocktail d’autore a firma di Edris Al Malat con l’utilizzo di Berlucchi Franciacorta: Dry Bellini, Berlucchi Franciacorta Rosè, pesca bianca; French75, Berlucchi Franciacorta saten, succo di limone e Gin; Dry Sgroppino, Berlucchi Franciacorta Brut, Vodka al basilico, liquore al bergamotto e sorbetto al limone.

Info e prenotazioni: www.drymilano.it – tel. 02 63 79 34 14 oppure

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro + quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina