Pinterest LinkedIn

La Distilleria F.lli Caffo ha presentato a Tuttofood una nuova linea di birre artigianali, confermando così la volontà di ampliarsi sempre più capillarmente nel settore del beverage.

 

La fiera Tuttofood è stata un’ottima occasione per Caffo per estendere la propria strategia di internazionalizzazione presentando i nuovi prodotti ai mercati di tutto il mondo. Il business estero della distilleria è attualmente in forte espansione e con ampi margini di sviluppo: esporta in Europa, Nordamerica, Sudamerica, Australia, Giappone ed Estremo Oriente per un totale di 43 Paesi. Negli ultimi anni l’amaro italiano sta mostrando un nuovo volto, diventando ingrediente protagonista di cocktail speciali. Borsci San Marzano e Vecchio Amaro del Capo rinnovano così il loro utilizzo seguendo l’onda della mixology.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

In questa edizione di TUTTOFOOD Caffoha presenttao anche le craft beer, la cui produzione, dedicata esclusivamente al canale Horeca, è partita nell’estate del 2018 presso il birrificio artigianale CALABRÄU in Calabria. Tre delle birre sono a marchio Mount Lion: Bionda, Rossa Doppio Malto e Nera Stout alla liquirizia di Calabria nei formati 33 cl e 75 cl, più una Weizen, la Birra del Monaco Calabrese ad alta fermentazione nei formati 50 cl e 75 cl, una birra in stile tedesco con profonde origini calabresi. La leggenda narra che un gruppo di Monaci Calabresi dell’ordine dei minimi fondato da S. Francesco da Paola costruì un convento a Monaco di Baviera iniziando a produrre una birra speciale a proprio uso personale nel 1634. Nasce così la prima birra weizen, che oggi grazie al birrificio CALABRÄU riporta in Calabria questa antichissima tradizione.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

Il marchio Mount Lion è ispirato all’antico nome di Vibo Valentia, Monteleone di Calabria, in onore degli antichi sapori del territorio. L’apertura al mondo delle birre artigianali ha lo scopo di presidiare un nuovo segmento di mercato ed estendere ulteriormente la gamma delle referenze con prodotti che ad oggi hanno ottenuto un riscontro molto positivo. Formati speciali sono disponibili sull’e-commerce del Gruppo Caffo (store.caffo.com) che offre, oltre alle new entry, anche un assortimento molto particolare di versioni non disponibili nel canale moderno, come ad esempio Borsci San Marzano da 150 cl, Brandy Heritage Caffo invecchiato oltre 46 anni, 1964 Brandy Stravecchio Caffo, Vecchio Amaro del Capo Riserva del Centenario e lo stesso in versione magnum da 3 litri.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

GRUPPO CAFFO

Caffo Antica Distilleria produce e distribuisce bevande alcoliche dal 1915. La costruzione di un’intera filiera produttiva inizia dalla coltivazione delle erbe officinali, ingredienti base dei propri liquori. Vecchio Amaro del Capo fa parte di questa famiglia insieme a un catalogo di numerose ricette fra liquori, distillati, premiscelati e sciroppi tra cui gli apprezzatissimi Borsci S. Marzano, il Liquorice e l’amaro Santa Maria al Monte. Grazie alla propria vocazione internazionale approda in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Australia. Il marchio Vecchio Amaro del Capo resta il più amato fra gli italiani e si aggiudica oltre il 30% di quota di mercato presso la Grande Distribuzione, come dimostra anche il rapido sviluppo nel canale Ho.Re.Ca. (bar, ristoranti e locali di entertainment). Vecchio Amaro del Capo è un’eccellenza firmata Caffo: la special edition Riserva del Centenario è stata premiata con la Grand Gold Medal al Concorso Mondiale Spirits Selection di Bruxelles, venendo di fatto riconosciuto come il miglior liquore d’erbe al mondo.

 

www.caffo.com
pressoffice@borderlineagency.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

6 + 8 =