Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

IL GRUPPO DANONE ASSUME UNA PARTECIPAZIONE DEL 22% NEL GRUPPO HUI YUAN, PRINCIPALE PRODUTTORE DI SUCCHI IN CINA



L’accordo testimonia la volontà del gruppo Danone di rinforzare le posizioni sul mercato delle bevande in Cina. Con un consumo annuale di 2 litri di succhi di frutta, contro 11,5 litri a Hong Kong, il mercato cinese dei succhi offre delle prospettive di sviluppo notevoli. La crescita media annuale negli ultimi tre anni è stata più del 15% .
HUI YUAN è il leader di mercato delle bevande fruttate con una quota di mercato del 17% in valore a livello nazionale. Il gruppo beneficia in particolare della solida posizionie sui segmenti dei nettari e succhi interi- con rispettivamente il 30% e il 40% del mercato. Hui Yuan gode così di una forte immagine di marca.
In quanto partner strategico, il gruppo Danone permetterà a Hui Yuan di accelerare il suo sviluppo sul mercato dei succhi, segmento profittevole e in forte crescita in Cina. Danone beneficerà per parte sua dell’esperienza di Hui Yuan nei succhi di frutta a valore aggiunto.

INFOFLASH/GRUPPO DANONE: Con circa 13 miliardi di euro di vendite nel 2005, il gruppo Danone è laeder mondiale nei latticini freschi e nelle acque confezionate (a volume) e n. 2 nel mercato dei biscotti e prodotti cerealicoli a livello mondiale. Nell’Asia del Pacifico le sue vendite si sono portate e 2,2 miliardi di euro grazie a delle forti posizioni sul mercato delle bevande (n. 1 dell’acqua confezionata in Cina e Indonesia) e su quello dei biscotti (leader in Malesia, in India e Cina e n. 2 in Indonesia).
In Italia il gruppo Danone opera sia nel settore dei latticini freschi (con Danone Italia), sia in quello biscottiero (con Saiwa), mentre per le acque minerali ha disinvestito, cedendo la ex Italaquae (Ferrarelle, Boario, ecc.) al gruppo Pontecorvo/Ricciardi, mantendendo tuttavia in vita il marchio Vitasnella per l’acqua minerale e le bibite, affidandone produzione e distribuzione alla nuova Ferrarelle del gruppo Pontecorvo/Ricciardi

+INFO: www.danone.com

 altre bevernews pubblicate sul gruppo Danone:

altre bevernews pubblicate sul gruppo Danone:

-> IL GRUPPO DANONE ENTRA NEL MERCATO DELLE ACQUE CONFEZIONATE IN ALGERIA

-> VITASNELLA DIVERSIFICA NELLE BIBITE SALUTISTICHE CON VITASNELLA VITAMINE E MAGNESIO

-> IL GRUPPO DANONE CEDE LA SOCIETA ITALAQUE AL GRUPPO ITALIANO PONTECORVO-RICCIARDI


:-D :-D :-D

Presentazione annuario bibite e succhi -> QUI

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy