antonietta
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 860 letture

Gruppo Gimoka allarga il perimetro delle sue attività acquisendo Univerciok

Univerciok Perimetro Gruppo Gimoka Gimoka Acquisizioni Societarie

Gimoka Acquisizioni Societarie Gruppo Gimoka Perimetro Univerciok

In linea con la propria vocazione quale produttore di riferimento, e con l’obiettivo di supportare i clienti del proprio portafoglio nel rispondere in modo efficace alle esigenze di ampliamento di gamma, Gruppo Gimoka ha annunciato l’acquisizione di Univerciok, storico produttore di bevande istantanee per il fuoricasa con sede a Merlino (Lodi).

 

 

 

 

Fondata nel 1983, Univerciok si distingue da sempre per una filosofia di elevati standard qualitativi fatta di attenta selezione delle materie prime, controllo della filiera produttiva e costante innovazione. La gamma Hot Products di Univerciok comprende più di 50 referenze di cioccolata, un ampio menù ginseng e 24 pregiate miscele di tè, oltre a un’ampia proposta di caffè solubili aromatizzati e bevande istantanee.  Tra i Cold Products spiccano invece le creme caffè fredde, le granite con vera frutta liofilizzata e i frappè.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

“Nel concludere questa operazione abbiamo pensato soprattutto alla necessità di complementare la nostra offerta per i nostri key account, sia a marchio che private label, e alla loro necessità di ampliare le loro gamme – commenta Massimo Faravelli, CEO Gruppo Gimoka –. Il know-how e i prodotti Univerciok si integrano perfettamente con la nostra offerta e ci permetteranno di aiutare con ancora maggiore efficacia i nostri clienti a cogliere le nuove opportunità di mercato. Con questo passaggio Univerciok potrà contare sulla solidità di Gruppo Gimoka che metterà a disposizione importanti risorse per incrementare la ricerca e sviluppo in termini di strutture, strumentazione e industrializzazione per continuare a innovare le proposte. La rete Univerciok lavorerà in maniera indipendente dal Gruppo e in continuità con la attuale politica distributiva che sarà focalizzata sui prodotti complementari al consumo di caffè al bar”.

Un altro dei punti di forza di Gruppo Gimoka è la ricerca della massima qualità e sicurezza alimentare, grazie a un attento controllo su tutti i passaggi della filiera: dalla definizione del progetto allo sviluppo prodotto, dallo studio del profilo sensoriale all’implementazione dei più elevati standard qualitativi di processo, praticati tramite i controlli di qualità. È recente il riconoscimento del punteggio AA da parte di BRC a supporto di questa filosofia. La scelta dell’acquisizione, piuttosto che una semplice partnership, permette di integrare Univerciok in maniera più completa, garantendo gli stessi elevati standard di qualità e sicurezza del gruppo e che saranno messi a disposizione del mercato.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

Altra affinità che accomuna le due aziende e che ora potrà essere ulteriormente valorizzata è l’attenzione al biologico, al green e alla sostenibilità e responsabilità. Negli ultimi anni Univerciok ha infatti sviluppato anche linee Free-from, Vegan e Green & Bio: tutte le materie prime utilizzate nei prodotti della gamma bio sono certificate e prodotte con metodi a bassissimo impatto ambientale, che dedicano elevata attenzione alla salvaguardia dei sistemi e dei cicli naturali dell’ambiente.

L’acquisizione di Univerciok va così a rafforzare la strategia di crescita che ha visto in questi anni il Gruppo Gimoka ampliare il proprio portafoglio integrando brand che si distinguono per l’elevata carica innovativa nei rispettivi segmenti di mercato, con un focus particolare sulle realtà più attente alla sostenibilità.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

GRUPPO GIMOKA

Nato agli inizi degli anni ’80 dalle intuizioni del fondatore Ivan Padelli, Gruppo Gimoka è rapidamente diventato una delle torrefazioni di riferimento in Italia per volumi di caffè verde lavorato. Il Gruppo controlla l’intera catena del valore: dall’approvvigionamento della materia prima, al presidio delle delicate fasi relative alla tostatura e macinatura, per proseguire con quelle di confezionamento / incapsulamento.

Il core business del caffè a tutto tondo è declinato in due Business Unit: una dedicata al macinato e grani e una al porzionato. Questo consente di sviluppare competenze specifiche, sia per livello tecnologico che di qualità produttiva, grazie alle quali l’azienda è partner privilegiato nello sviluppo di progetti private label con primari attori internazionali.

Grazie al know-how acquisito nel tempo e ai forti e continui investimenti industriali e distributivi, Gruppo Gimoka è presente in Italia e all’estero sia nel canale Professionale (Ho.Re.Ca., OCS e Vending) sia nel canale domestico, con i propri marchi e tramite marchi privati italiani e internazionali.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

UNIVERCIOK

Univerciok, marchio famoso per le sue cioccolate e prodotti istantanei, è nata nel 1983 come azienda a conduzione familiare e negli anni è cresciuta sempre di più affermandosi come produttore di gamme solubili e semilavorati dolciari che coniuga tecniche innovative e metodi artigianali per offrire prodotti di altissima qualità.

Le materie prime sono selezionate con cura in tutto il mondo e i processi produttivi vengono attentamente seguiti e controllati in ogni fase: il prodotto finito viene confezionato e distribuito solo se soddisfa gli standard qualitativi imposti controllati dall’ufficio qualità.

L’innovazione e la continua ricerca di nuovi prodotti da proporre sul mercato sono da sempre un punto di forza di Univerciok che riesce a garantire la massima qualità ad un prezzo competitivo. Da alcuni anni ha sviluppato una linea di Sciroppi – Sublime 1983- che sta ottenendo un notevole riscontro tra gli operatori del mondo Mixology internazionale.

 

 

+info: www.gruppogimoka.it
www.univerciok.com


The Gimoka Group extends its business and acquires Univerciok

 

In line with its commitment to being a leading producer, and with the aim of supporting the customers in its portfolio in responding effectively to the need of extending their range, Gruppo Gimoka has announced the acquisition of Univerciok, the long-established producer of out-of-home instant drinks, having its headquarters in Merlino (Lodi, Italy). Founded in 1983, Univerciok has always stood out, thanks to its philosophy of implementing high quality standards, achieved through the careful selection of raw materials, stringent control of the entire production chain and constant innovation. Univerciok’s Hot Products range comprises more than 50 chocolate products, a wide menu of ginseng drinks and 24 fine tea blends, in addition to a broad selection of instant flavoured coffees and other instant drinks. Amongst its Cold Products, cold coffee cream, freeze-dried fruit slushies and milk shakes stand out.

Massimo Faravelli, CEO Gruppo Gimoka commented on the operation as follows: “In performing this operation, we primarily took into consideration the need to complement our offer for our key accounts – both branded and private label companies – and their need to extend their ranges. Univerciok’s know-how and products seamlessly integrate with our offer and this will enable us to help our customers seize new market opportunities even more effectively. Univerciok can rely on the solidity of Gruppo Gimoka, which will provide important resources to boost research and development in terms of structures, instrumentation and industrialisation in order to continue to innovate its offer. The Univerciok network will work independently from Gruppo Gimoka, continuing to follow its current distribution policy that will focus on products which are complementary to coffee consumption in bars”.

Another strength of Gruppo Gimoka is its continuous search for top quality and maximum level of food safety, thanks to careful controls in all the supply chain phases: from defining the project to product development, from the study of sensory profiles to the implementation of the highest quality process standards, achieved through rigorous quality control. Thanks to this philosophy, the Group has recently been awarded a BRC Score AA Grade.

The choice of carrying out an acquisition, rather than collaborating on a simple partnership basis, allows Gruppo Gimoka to bring “Univerciok” on board in a more comprehensive manner, integrating it into its chain control systems, thus ensuring the same high standards of quality and safety, which will be offered to the market.

Another similarity between the two firms and which can now be further enhanced is their focus on organic substances, in implementing “green” practices and fostering sustainability and liability. In fact, in recent years, Univerciok has also developed free-from, Vegan and Green & Organic lines. All the raw materials used in the products of the organic range are certified and produced using methods that have a very low environmental impact, and great attention is paid to safeguarding the systems and natural cycles of the environment.

The acquisition of Univerciok thus strengthens the growth strategy put in place over the years by Gruppo Gimoka, with the aim of expanding its portfolio by integrating brands that are highly innovative in their respective market segments, with a particular focus on sustainable companies.

GRUPPO GIMOKA

Established at the beginning of the 1980s, thanks to the insight of its founder Ivan Padelli, Gruppo Gimoka has quickly become one of the most renowned coffee roasting companies in Italy, in terms of processed green coffee. The Group controls the entire value chain: from raw material supplies to carrying out the delicate roasting and grinding phases, followed by packaging and encapsulation.

The core business is divided into two business units: a ground and grain coffee unit and a single-pack unit. Thus, the company has developed specific skills, both in terms of technology and manufacturing quality, thanks to which it is now a privileged partner in developing private label projects with leading international firms.

Thanks to the know-how it has acquired over the years and large, ongoing investments in its industrial and distribution segments, Gruppo Gimoka is present in the Professional sector (Ho.Re.Ca., OCS and Vending) and home sectors, with its own brands and through private Italian and international brands.

 UNIVERCIOK

Univerciok, a renowned chocolate and instant product brand, was established in 1983 as a family business and, over the years, it has continued to grow, making a name for itself as a producer of soluble and semi-finished confectionery product ranges, combining innovative techniques and craft methods with the aim of offering premium quality products.

The raw materials are carefully selected throughout the world and the manufacturing processes are closely monitored and controlled at every stage: the finished product is packaged and distributed only if it meets the company’s rigorous quality standards checked by the quality control department.

Innovation and the ongoing search for new products to offer on the market have always been one of the major strengths of Univerciok, which therefore manages to offer top quality at a competitive price. Several years ago, the company developed a line of syrups “Sublime 1983”, which is greatly appreciated by international operators working in the mixology market segment.

 

+ COMMENTI (0)

Distillerie, Fabbrica della Birra, Tenute Collesi

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Univerciok Acquisizioni Societarie Gruppo Gimoka Perimetro Gimoka


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Molinari acquisisce il 100% della Limoncello di Capri

Molinari acquisisce il 100% della Limoncello di Capri

09/06/2017 - Molinari, storica azienda fondata nel 1945 da Angelo Molinari, leader di mercato con il marchio Molinari Extra, ha acquisito il 100% della Limoncello di Capri srl. L...

Pepsico sbarca in Sud Africa e conquista il gruppo Pioneer Food

Pepsico sbarca in Sud Africa e conquista il gruppo Pioneer Food

22/07/2019 - PepsiCo Inc. ha annunciato di aver stipulato un accordo per l'acquisizione di tutte le azioni in circolazione del gruppo sudafricano Pioneer Foods per una cifra complessi...

Massimo Zanetti Beverage Group si rafforza sul mercato Brasiliano acquisendo Café Pacaembu

Massimo Zanetti Beverage Group si rafforza sul mercato Brasiliano acquisendo Café Pacaembu

14/10/2019 - Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A. rende noto che la propria controllata brasiliana ha acquisito la società Café Pacaembu Ltda, nota per il marchio Café Pacaembu e pro...

Latteria Soresina: rafforza la propira leadership con l’acquisizione di Brescialat

Latteria Soresina: rafforza la propira leadership con l’acquisizione di Brescialat

11/05/2017 - Latteria Soresina rafforza la propria leadership nella produzione del Grana Padano, si consolida negli altri settori lattiero caseari con una strategia di diversificazion...

Celli acquisisce la divisione service e distribuzione di Tecnofrigo

Celli acquisisce la divisione service e distribuzione di Tecnofrigo

31/07/2019 - Il Gruppo Celli comunica l’acquisizione del ramo di azienda assistenza, manutenzione e distribuzione di impianti di  erogazione bevande di Tecnofrigo, con trasferimento a...

Nestlè Italia cede i surgelati La Valle Degli Orti, Mare Fresco e Surgela al gruppo FRoSTA

Nestlè Italia cede i surgelati La Valle Degli Orti, Mare Fresco e Surgela al gruppo FRoSTA

08/05/2017 - Il gruppo Nestlé annuncia di aver raggiunto l’intesa con l’azienda FRoSTA per la cessione del ramo d’azienda relativo ai marchi La Valle Degli Orti, Mare Fresco e Surgela...

Sidel Group acquisisce PET Engineering per potenziare il portafoglio di soluzioni di confezionamento

Sidel Group acquisisce PET Engineering per potenziare il portafoglio di soluzioni di confezionamento

17/10/2018 - Il 11 ottobre si è conclusa l’acquisizione di PET Engineering Srl, che arricchisce ulteriormente il portafoglio di soluzioni di confezionamento di Sidel Group. “Data la c...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

tre × cinque =