0
Pinterest LinkedIn

Granarolo acquisisce, tramite la propria società controllata Granarolo UK, il 100% di Midland Food Group, consolidato distributore di prodotti alimentari freschi, surgelati e ambient in UK. Midland Food Group opera da oltre 40 anni nel mercato inglese con ottica prevalente sul food service e con una crescente presenza sulla distribuzione organizzata.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Midland Food Group, con un fatturato previsto di circa 70 mln di Euro e 244 dipendenti, ha a portafoglio molte referenze e serve migliaia di clienti tramite due magazzini di proprietà a Willenhall (20 km da Birmingham) – dove inoltre produce e confeziona una gamma di gastronomia di alta qualità – e a Basingstoke (80 km da Londra), polo strategico per la distribuzione nella City e al Sud dell’Inghilterra. All’interno del portafoglio di Midland il settore dairy rappresenta già oggi ca. il 30% dei ricavi. La società distribuisce inoltre prodotti surgelati, bevande, condimenti, frutta e verdura in scatola, riso e pasta e produce torte salate e sandwich.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Midland Food Group opera anche attraverso il portale e-commerce iDeli e gestisce logistica e consegne con una flotta di veicoli sia di grandi sia di piccole dimensioni, per la consegna di prodotti refrigerati, surgelati ed ambient.. Con l’acquisizione di Midland, l’Inghilterra rappresenterà dopo l’Italia e la Francia il terzo paese per fatturato con l’obiettivo di raggiungere i 100 milioni di Euro, replicando l’ottima performance sviluppata da Granarolo France. Lo stabilimento produttivo di Granarolo presente a Saint Omer (a nord della Francia in prossimità del tunnel che collega Francia e Gran Bretagna) rivestirà un ruolo sempre più strategico in funzione della aumentata capacità distributiva in UK.

Il gruppo bolognese si è rafforzato anche sul mercato francese, dove nel gennaio scorso è stato infatti perfezionato un aumento di capitale del 30% della Granarolo France SAS, principale realtà del Gruppo sui mercati UE, per un valore di 15 milioni di euro. L’operazione è finalizzata a supportare il piano di sviluppo del Gruppo Granarolo sul mercato francese e sui vicini mercati, attraverso l’ulteriore valorizzazione della filiera di produzione del latte italiano e la diversificazione di prodotto: è prevista infatti – al fianco della commercializzazione di derivati lattiero-caseari, anche quella di altri prodotti alimentari legati alla tradizione gastronomica italiana. Con queste operazioni Granarolo promuoverà ulteriormente la crescita sui mercati esteri avviata nel 2011 con una serie di acquisizioni di società produttive in Francia, Cile, Brasile e Nuova Zelanda e che, da Piano, prevede nuove azioni strategiche in altri Paesi europei.

 

+INFO:

www.gruppogranarolo.it/

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

16 − nove =