Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 904 letture

Gruppo Montenegro & E. J. Gallo Winery: nuova partnership per rafforzarsi negli USA

Gruppo Montenegro Spirits E. J. Gallo Winery Usa Rafforzarsi Partnership Montenegro Gallo Prodotti Premium Winery

Gruppo Montenegro Montenegro Gallo E. J. Gallo Winery Usa Prodotti Premium Partnership Spirits Winery Rafforzarsi

Gruppo Montenegro ha annunciato oggi la partnership con E. & J. Gallo Winery (Gallo) quale importatore esclusivo negli Stati Uniti del proprio portfolio di brand iconici tra cui Amaro Montenegro, Aperitivo Select e Vecchia Romagna.

 

 

“Siamo onorati di poter collaborare con Gallo e apprezziamo il loro impegno a rafforzare il proprio ruolo nel settore dei premium Spirit. Con questa partnership siamo sicuri di poter esprimere appieno il potenziale del nostro portfolio di prodotti negli Stati Uniti”, ha dichiarato Marco Ferrari, Amministratore Delegato di Gruppo Montenegro.

Con un ricco e complesso profilo organolettico, piacevolmente equilibrato fra dolce e amaro, da oltre 130 anni Amaro Montenegro viene prodotto con la stessa ricetta segreta, composta da 40 erbe aromatiche, creata a fine ‘800 dal suo fondatore Stanislao Cobianchi. Amaro Montenegro è stato insignito di importanti riconoscimenti a livello mondiale, tra cui il World’s Best Bitter all’International Wine and Spirits Competition del 2017 e il Best in Show Liqueur alla San Francisco World Spirits Competitionnel 2018.

Aperitivo Select nasce nel 1920 a Venezia. Nel periodo del dopoguerra, con l’affermazione del rito dell’aperitivo, lo Spritz diventa ben presto uno dei drink più bevuti, rendendo Aperitivo Select il protagonista della scena dei cocktail veneziani e l’ingrediente insostituibile del classico Spritz veneziano. Un bitter dalla formula complessa composta da 30 erbe aromatiche, che gli conferiscono il distintivo ed equilibrato gusto dolce-amaro.

“Siamo entusiasti di diventare il partner americano di Gruppo Montenegro e di poter aggiungere i loro brand al nostro crescente portfolio di premium Spirit” ha affermato Britt West, Vice President Marketing di Gallo Spirits. Ha inoltre aggiunto: “Gallo si è fortemente rafforzata nel segmento dei premium Spirit con marchi di altissima qualità e autenticità, la cui penetrazione e notorietà sono in forte crescita tra i mixologist e i consumatori”.

Attraverso acquisizioni, partnership strategiche e innovazione, negli ultimi 10 anni Gallo ha continuato ad ampliare il suo portfolio Spirit. Gruppo Montenegro entra a far parte della Divisione Lusso di Gallo, che comprende i prodotti The Dalmore Single Malt Scotch, Diplomático Rum, Jura Single Malt Scotch, Argonaut Brandy e Germain-Robin Brandy.

 

Wine Marketing Agra
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

GRUPPO MONTENEGRO

Fondato nel 1885, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale italiana leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta brand da sempre nell’immaginario degli italiani, quali: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Aperitivo Select, Rosso Antico, Infusi Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Iconici simboli del Made in Italy, rappresentano al meglio la costante ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione e l’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla loro sostenibilità che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro. Grazie ad una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori della cultura e della tradizione italiana.

E. & J. Gallo Winery

Fondata dai fratelli Ernest e Julio Gallo nel 1933 a Modesto, in California, la E. & J. Gallo Winery è la più grande azienda vinicola a conduzione familiare del mondo e acclamata produttrice di vini e liquori pluripremiati presenti in oltre 110 Paesi a livello globale. Pioniere nell’arte della coltivazione della vite, della vinificazione, delle pratiche sostenibili, del marketing e della distribuzione in tutto il mondo, Gallo produce e importa vini e liquori per soddisfare una gamma diversificata di gusti e occasioni, dall’offerta quotidiana all’imbottigliamento di lusso.
Gallo Spirits offre attualmente New Amsterdam Vodka e Gin, Familia Camarena Tequila, RumHaven, Lo-Fi Aperitifs, E & J Brandy, Argonaut Brandy, Germain-Robin Brandy, Diplomático Rum, così come whisky scozzesi importati da Whyte & Mackay, tra cui The Dalmore, Jura e John Barr. L’offerta di vini premium include anche J Vineyards & Winery, Louis M. Martini, MacMurray Estate Vineyards, Orin Swift, Talbott Vineyards e William Hill Estate, insieme a importazioni molto acclamate, come Alamos, Brancaia, La Marca, Las Rocas, Martín Códax , Whitehaven e LUX Wines, importatori di Allegrini, Argiano, Jermann, Pieropan e Renato Ratti.

 

+INFO: www.gruppomontenegro.com


+ COMMENTI (0)

Santi passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Gallo Spirits Montenegro Prodotti Premium Partnership E. J. Gallo Winery Gruppo Montenegro Usa Rafforzarsi Winery

ARTICOLI COLLEGATI:

USA, dalla birra oltre 2 milioni di posti di lavoro

USA, dalla birra oltre 2 milioni di posti di lavoro

22/07/2019 - Quanto conta la birra nell’economia a stelle e strisce? Alla domanda risponde, ogni due anni, il Rapporto Economico sull’industria della birra negli USA. L’edizione 2018,...

Joint Venture Carimali & Slingshot

Joint Venture Carimali & Slingshot

12/07/2019 - Carimali SpA è lieta di annunciare la joint venture con Slingshot, avviando una partnership commerciale e produttiva.   I due marchi continueranno ad o...

Nuova partneship tra Lavazza e Pepsico: lanciato in UK il cappuccino freddo in lattina

Nuova partneship tra Lavazza e Pepsico: lanciato in UK il cappuccino freddo in lattina

10/07/2019 - Lavazza e PepsiCo hanno formato una nuova partnership strategica che vedrà Lavazza lanciare il suo primo caffè a base di caffè pronto da bere nel Regno Unito e getterà le...

Arizona Iced Tea: il grande successo in Italia del brand N.1 negli USA

Arizona Iced Tea: il grande successo in Italia del brand N.1 negli USA

03/07/2019 - Da anni iconico e trendy negli Stati Uniti, oggi un successo inarrestabile anche in Europa. AriZona nasce nel cuore di Brooklyn con una gamma di Soft Drink di grandissim...

Chin8 Neri partner del Roma Summer Fest 2019

Chin8 Neri partner del Roma Summer Fest 2019

28/06/2019 - Per il secondo anno consecutivo Chinotto Neri è beverage partner di Fondazione Musica per Roma e raddoppia la sua presenza estiva: ogni sera al Roma Summer Fest, nella ve...

Birra Forst partner di Suoni di Marca Festival, dal 18 luglio a Treviso

Birra Forst partner di Suoni di Marca Festival, dal 18 luglio a Treviso

28/06/2019 - Anche quest’anno Birra FORST sarà lo sponsor ufficiale di Suoni di Marca Festival in programma dal 18 luglio al 4 agosto 2019, a Treviso. Il Festival vedrà le esibizioni ...

Pausa Caffè: Serenissima Ristorazione sceglie Caffè Vergnano

Pausa Caffè: Serenissima Ristorazione sceglie Caffè Vergnano

28/06/2019 - Il rito del caffè si è insidiato nella tradizione italiana: la bevanda ambrata non è un semplice drink, è un momento importante durante la giornata, una pausa, una rifles...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

venti − diciannove =