Beverfood.com
| Categoria Notizie Birra | 6906 letture

IL GRUPPO SABMILLER ACQUISISCE LA BIRRA FOSTER’S IN INDIA

Sabmiller Birra Foster India

Foster India Sabmiller Birra


SABMILLER PLC, uno dei maggiori produttori birrari al mondo, ha stipulato un accordo per l’acquisizione del 100% delle partecipazioni di FOSTER’S INDIA per 120 milioni di dollari (su base cash-free debt-free), purché sussistano determinate condizioni. Secondo tale accordo, tutti gli interessi di Foster’s in India passeranno a SABMiller, inclusa la proprietà del marchio Foster’s sul territorio.

Ad oggi Foster’s India dispone di uno stabilimento ad Aurangabad, nella regione di Maharashtra, con la possibilità di produrre 350.000 hl. l’anno. La compagnia produce, distribuisce e supporta i marchi Foster’s Lager, Amberro Mild e Amberro Strong sul mercato indiano. Nel corso dell’annata conclusasi il 30 giugno 2006, le vendite totali di birra sono state pari a 236.000 hl. (209.000 hl. nel 2005), con Foster’s Lager responsabile dell’88% della produzione e delle vendite (85% nel 2005).Per il gruppo australiano Foster’s il subcontinete indiano rappresenta il terzo mercato in ordine di grandezza. Fosters India è presente in 19 Stati dell’India e detiene una quota sostanziale del segmento delle birre leggere nel mercato strategico del Maharashtra.

SABMiller India perseguirà la diffusione nazionale della Foster’s Lager attraverso le sue 10 birrerie, sfruttando i considerevoli vantaggi economici dati dal fatto di produrre e distribuire localmente il marchio. Lo stabilimento di Aurangabad permetterà di rafforzare la presenza di SABMiller nel Maharashtra e servirà anche da base dalla quale accedere al mercato del Mumbai.

SABMILLER INDIA è il secondo produttore del subcontinente indiano. La sua offerta include i marchi:
-Royal Challenge,
-Haywards 5000,
-Castle
-la recente Haywards Black, la prima stout indiana.

A proposito dell’acquisizione, André Parker (Amministratore Delegato di SABMiller Africa & Asia) ha detto: “La transazione dà maggior prestigio alla nostra offerta in India e ci fornisce l’emozionante opportunità di allargare il ventaglio di marchi premium. L’acquisizione ci consente anche di gestire i maggiori volumi generati dalla crescita di quest’anno. Con la presenza capillare di SABMiller nel subcontinente unita alle quote di Foster’s nel Maharashtra e nel mercato fondamentale del Mumbai, l’India si conferma un terrenno d’espansione di capitale importanza per SABMiller”.

Trevor O’Hoy, Presidente e Direttore Esecutivo del gruppo Foster’s, ha detto: “Questo è un accordo enormemente vantaggioso per il gruppo Foster’s, stabilito con uno dei nostri principali partner di vecchia data. Sebbene i marchi Foster’s siano sempre stati popolari in India, per noi le possibilità di svilupparli in modo redditizio in un mercato così complesso, a partire da una base produttiva e distributiva ridotta, erano alquanto limitate.Il guadagno che abbiamo ottenuto vendendo il marchio Foster’s – inclusi i marchi locali e lo stabilimento stesso – supera di molto quello che avremmo potuto sperare di ottenere mantenendo il marchio Foster’s e gestendolo direttamente o tramite accordi di licenza”.

INFOFLASH/SABMILLER
SAB Miller plc è uno dei maggiori produttori mondiali di birra, con interessi produttivi o accordi di distribuzione in più di 60 paesi di tutti e 5 i continenti. Tra le marche del gruppo troviamo prodotti premium di fama internazionale quali Miller Genuine Draft, Peroni Nastro Azzurro e Pilsner Urquell, nonché un assortimento straordinario di marche leader di mercati locali. Fuori dagli USA, SAB Miller plc è anche uno dei maggiori imbottigliatori dei prodotti Coca-Cola a livello mondiale. Durante l’annata conclusasi il 31 marzo 2006, il gruppo ha dichiarato un reddito di 15.307 milioni di dollari e un profitto lordo di 2.453 milioni di dollari. SAB Miller plc è presente sulle borse di Londra e Johannesburg.
per ulteriori informazioni:
SABMiller plc Tel: +44 20 7659 0100 – www.sabmiller.com
Sue Clark, Direttore Affari Corporativi, Tel: +44 20 7659 0184
Gary Leibowitz, Vicepresidente Sr., Investor Relations, Tel: +44 20 7659 0174
James Crampton, Responsabile Media Relations, Tel: +44 20 7659 0172

In Italia SAB Miller controlla la S.P.A.BIRRA PERONI di Roma, secondo gruppo birrario sul mercato nazionale.
www.peroni.it

Bevernews recenti su SAB Miller-Peroni:
-> NASTRO AZZURRO SPONSOR VELA
-> SOCIO SAB MILLER ACQISTA NUOVE BIRRERIE IN CINA

INFOFLASH/FOSTER’S GROUP LIMITED
Il gruppo Foster’s è un’azienda leader a livello globale, con un’offerta che comprende:
-vini,
-birre,
-superalcolici,
-mix, sidri e bibite analcoliche.
Ha sede a Melbourne, Australia, ed è presente sul mercato azionistico australiano. E’ leader mondiale del segmento dei vini premium e vanta l’offerta più articolata di bevande alcoliche in Australia. In virtù di un’adeguata capitalizzazione di borsa di 8 miliardi di dollari evendite annue pari a 4 miliardi, il gruppo Foster’s dà lavoro a più di 10.000 persone nei suoi uffici produzione, vendite e marketing, in Australia, Nordamerica, Europa e Asia.

Bevernews recenti sul gruppo Fosters:
-> SCOTTISH & NEWCASTLE COMPLETA L’ACQUISIZIONE DEL MARCHIO FOSTERS IN EUROPA

:-D:-D:-D

Presentazione dell’annuario birre-> ABIR

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

+ COMMENTI (0)

Founders All Day IPA Session Ale - Birra distribuita da Brewrise

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Birra Foster Sabmiller India


Annuario Birra Birritalia beverfood

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

nove − sette =