Pinterest LinkedIn

La Beverfood.com Edizioni presenta la nuova Guidaonline Birrifici Artiginali edizione 2016 con diversi servizi sul settore e le schede delle unità produttive artigianali italiane. La nuova Guidaonline è disponibile per il download gratuito sul portale beverfood.com e consente a tutti gli utenti interessati di poter navigare velocemente tra i vari microbirrifici e approfondire immediatamente tutti i dettagli, linkando sui siti dei produttori, riportati in corrispondenza di ogni marca e ogni azienda.

Pagine-da-GuidaonlineMicrobirrifici2016a

La Guidaonline Birrifici Artigianali Edizione 2016, è una pubblicazione di editoria digitale, unica nel suo settore, dedicata innanzitutto agli operatori professionali (produttori, distributori, punti di vendita e locali birrai), agli operatori della comunicazione interessati al settore ed a tutti gli ap­passionati che vogliono tenersi informati sul sorprendente mondo delle birre artigianali, che sta assumendo nel nostro Paese un ruolo di crescente rilievo. Secondo le ultime stime di Unionbirrai (l’associazione italiana dei birrifici artigianali) la produzione delle birre artigianali nel nostro Paese è ormai arrivata al 3% a volume sul totale della produzione nazionale di birre, ma con una incidenza più che doppia a valore, dato che nel comparto delle birre artigianali si opera con prezzi €/litro molto più elevati rispetto alle birre industriali.

La Guidaonline riporta innanzitutto alcuni ARTICOLI DI PARTICOLARE INTERESSE PER IL SETTORE. Lorenzo Dabove (Kuaska), uno dei più grandi conoscitori e degustatori internazionali di birre di qualità, propone un articolato servizio sulla formazione e crescita professionale dei micro birrai italiani. Segue una breve panoramica sui birrifici artigianali nel mono. Viene poi pubblicato un estratto dell’ultimo rapporto Altis –Unionbirrai sul mercato delle birre artigianali. Successivamente vengono presentati tre fra le più importanti manifestazioni e concorsi birrari in Italia e i relativi vincitori delle ultime edizioni: Birra dell’Anno, il Birraio dell’Anno e il concorso Cerevisia Cerb. Questa prima parte della guida si conclude con la segnalazione delle principali manifestazioni ed eventi sulla birra in Italia ed Europa.

La sezione più ampia della Guidaonline riporta la RASSEGNA DEI BIRRIFICI ARTIGINALI, microbirrifci, brewpub e beer firm, suddivisi per regioni e province. La rassegna delle unità produttive è abbastanza esaustiva (oltre 900 unità censite, effettivamente operative); sono state tralasciate solo alcune unità su cui non è stato possibile avere una verifica certa della loro esistenza e della loro attività. Per ogni unità produttiva viene fornita la scheda anagrafica, sito e mail, la tipologia del produttore (micro birrificio, brew pub, beer firm), l’elenco delle birre prodotte.

Sono inoltre segnalati I PIÙ IMPORTANTI FORNITORI SPECIALIZZATI di impianti, prodotti e servizi per il settore dei birrifici artiginali. Essendo la guida una pubblicazione digitale, è possibile cliccare sul link del sito indicato nella scheda di ciascun produttore e accedere immediatamente al portale dell’azienda per avere più informazioni di dettaglio.

Beverfood.com Edizioni punta sulla piena collaborazione dei produttori artigianali al fine di rendere sempre più pre­cisa e completa la guida, sollecitando la segnalazione delle informazioni sulle aziende e prodotti al fine di rendere sempre più completa e precisa la pubblicazione. La Guidaonline delle Birre Artigianali è una pubblicazione digitale a carattere annuale.

SCARICA Guidaonline BIRRIFICI ARTIGIANALI 2016

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

2 × 3 =