beverfood
| Categoria Notizie Birra | 8630 letture

LA NUOVA GUINNESS RED PRONTA A CONQUISTARE IL REGNO UNITO

Guinness Regno Unito

Unito Regno Guinness

La Guinness, storicamente affermatasi in tutto il mondo per la sua stout scura, nei mesi scorsi ha realizzato in Gran Bretagna un test di vendita della nuova Guinness Red, con un gusto più dolce e armonioso rispetto alla stout classica. I risultati sono stati eccellenti ed ora i produttori daranno vita a una campagna di lancio del prodotto del valore di 2,5 milioni di sterline volta a far conoscere a tutti gli amanti della birra le particolari caratteristiche di questa nuova rossa.


Guinness Red è realizzata con gli stessi ingredienti originali di Guinness Draught: luppolo, orzo, acqua e lievito di birra Guinness. Ma, a differenza di Guinness Draught, che impiega orzo completamente tostato, Guinness Red utilizza orzo leggermente tostato per creare una birra sostanziosa caratterizzata da un distintivo colore rosso e che rivela un sapore intrinseco più dolce e armonioso della Guinness tradizionale, coronato dalla famosa e cremosa schiuma bianca finale.

La diffusione del prodotto si concentrerà sulla regione centrale e verrà appoggiata da una campagna pubblicitaria che avrà inizio nei primi mesi del prossimo anno. Per raggiungere un pubblico più vasto e testare altre regioni chiave, Guinness Red sarà disponibile anche in selezionati gruppi di locali, come Mitchells & Butlers (proprietari, tra gli altri locali, di O’Neills), che per tradizione sono rinomati rivenditori di Guinness.

+INFO: Splendid Communications Niki Hunter T: 020 7324 7206 M: 07970 890535 niki@splendidcomms.com
Logo GuinnessINFOFLASH/DIAGEO-GUINNESS: Diageo Great Britain è la divisione marketing e vendite del gruppo Diageo in Great Britain. Diageo è il più grande produttore e distributore di bevande alcoliche premium, tra cui i celebri marchi Smirnoff, Gordon’s, Bell’s, Baileys, Pampero, Johnnie Walker, J&B e naturalmente Guinness. Con quest’ultimo marchio, facente riferimento allo storico stabilimento di Dublino, il gruppo è ledaer mondiale nel segmento delle birre stout. I paesi a maggior vendita per le birre Guinness sono, oltre all’Irlanda, la Gran Bretagna e Nigeria. – Diageo opera stabilmente anche in Italia attraverso la filiale Diageo Italia Spa di Torino (tel. 011.630011) che cura sia la venduta dei wine & spirits sia la vendita delle birre Guinness. www.diageo.com www.guinness.com www.guinnessblog.co.uk

Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: Annuari del Bere® www.beverfood.com

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Regno Guinness Unito


Annuario Birra Birritalia beverfood

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattordici + dieci =