Pinterest LinkedIn

HEINEKEN Italia annuncia la nomina di Petros Papageorgiou, in arrivo dal 1° febbraio 2023 come Direttore Vendite Ho.Re.Ca., a diretto riporto dell’AD di HEINEKEN Italia, Wietse Mutters. Petros Papageorgiou entra nel team di HEINEKEN Italia per guidare l’esecuzione della strategia commerciale supervisionando lo sviluppo delle relazioni con i clienti del settore Ho.Re.Ca.

 

 

Questo canale, che negli ultimi anni ha avuto un’importante e veloce trasformazione, rappresenta un tassello strategico fondamentale per l’azienda che, grazie ai suoi marchi – Heineken®, Birra Moretti, Ichnusa e Birra Messina – guida il settore promuovendo la crescita e lo sviluppo della categoria birra in Italia.

Siamo davvero contenti che Petros entri a far parte del team di HEINEKEN Italia”, ha dichiarato Wietse Mutters, AD HEINEKEN Italia. “Il suo importante background professionale maturato in oltre 20 anni di esperienza internazionale nell’ambito delle vendite e del trade marketing, gli consentirà di portare nel mercato Ho.Re.Ca. italiano le sue grandi competenze e doti di leadership, guidando la sua squadra per far crescere, al fianco dei clienti, la categoria, il canale e i nostri brand”.

 

 

Petros Papageorgiou ha avviato la sua carriera lavorativa nel 2004 in Diageo, ad Atene. Nel 2011 ha iniziato la sua esperienza professionale nel mercato italiano del beverage come Direttore Trade Marketing in Diageo Italia e Svizzera, per poi diventare nel 2013 Direttore Vendite On-Premise Italia. Lo stesso ruolo che da novembre 2015 ha assunto in Coca-Cola HBC. Dal 2019 al 2022 ha ricoperto la carica di Direttore Generale Lurisia, marchio del gruppo Coca-Cola, per poi passare alla guida dell’azienda italiana Fratelli Branca Distillerie nella posizione di General Manager.

HEINEKEN produce birra in Italia da oltre 45 anni, è presente sul territorio con i 4 birrifici di Comun Nuovo (BG), Assemini (CA), Massafra (TA) e Pollein (AO) e con un network distributivo – Partesa – specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. che opera con centri logistici su tutto il territorio.

Con più di 2.000 dipendenti, HEINEKEN è oggi il primo produttore di birra nel nostro Paese, dove produce e commercializza più di 6 milioni di ettolitri di birra, investendo in innovazione e sviluppo. Attraverso il piano “Brew a Better World” HEINEKEN integra la Sostenibilità al business, creando valore per l’azienda, la società e l’intero pianeta.

+Info: www.heinekenitalia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scrivi un commento

19 − 8 =