Pinterest LinkedIn

Nasce Nuova Aurelia, la macchina professionale per caffè espresso in grado di offrire a catene, torrefattori e ristoranti un workflow fluido, grazie a una tecnologia reattiva, alta capacità produttività e un risultato in tazza consistente.

Nuova Aurelia segna un importante tappa della lunga storia della gamma prodotto Aurelia, che dal 2003 ha rafforzato ancora di più il brand Nuova Simonelli nel mondo. Nuova Aurelia si presenta come una stazione di lavoro solido, in grado di erogare un menu molto ampio di bevande, con un’automazione spinta per un workflow davvero veloce, e con una grande attenzione alla sostenibilità economica e ambientale di ogni shop.

Con Nuova Aurelia, infatti, ogni step del processo di preparazione di qualsiasi bevanda può essere automatizzato e impostato per ottenere gli standard desiderati grazie a nuove tecnologie e nuove soluzioni che velocizzano l’operatività. È il caso della Comunicazione Macchina-Macinino, una tecnologia che permette di memorizzare la ricetta direttamente nel portafiltro: sia la macchina che il macinino riconoscono il portafiltro per erogare in automatico la dose di macinato e la ricetta corretta in tazza. Il barista può lavorare in totale serenità, riducendo i tempi di preparazione, evitando sprechi e offrendo bevande di ottima qualità. Inoltre, per il processo di macinatura e di estrazione, la condivisione dei dati via bluetooth tra la macchina e il macinino consente di offrire alcune regolazioni automatiche e fornisce feedback utili al barista per garantire una qualità costante in tazza.

Tra le novità di Nuova Aurelia anche il knob vapore che sostituisce le leve Push&Pull. Il knob vapore, che incorpora il controllo elettronico del vapore stesso, è realizzato in alluminio e semplifica e velocizza ancora di più l’utilizzo: basta premere per attivare o disattivare il vapore.

Nuova Simonelli introduce anche una nuova tecnologia latte che automatizza e semplifica il lavoro. E-Milk technology permette un montaggio automatico del latte o plant based drinks alla temperatura e con la dose di crema definite in ricetta.
La portata innovativa di questa nuova tecnologia sta nei suoi sensori che attivano in automatico la lancia vapore e nella scelta della ricetta direttamente dal display del knob vapore senza dover cambiare le impostazioni dal display touchscreen principale. La tecnologia E-Milk contempla dei sensori di posizione lancia e di presenza latte: quando la lancia è in posizione di riposo è possibile impostare, ad esempio il purge automatico, mentre, quando è immersa nel bricco con il latte, può avviare il montaggio attivando la ricetta principale. Queste soluzioni sono utili non solo per velocizzare il workflow, ma anche per effettuare in automatico le procedure di pulizia utili per garantire una lunga durata nel tempo della macchina da caffè.

Per rispondere alle varie esigenze di catene, coffee e no-coffee oriented, torrefattori, ristoranti e hotel, Nuova Aurelia ha sei diverse configurazioni. Per i locali molto attenti alla qualità offerta Nuova Aurelia MP garantisce il massimo controllo e stabilità di temperatura grazie alla tecnologia MP che dà il nome alla versione. La tecnologia MP garantisce alte performance con un minor consumo di energia grazie al sistema di riscaldamento istantaneo e alla speciale coibentazione delle caldaie. È sufficiente settare la temperatura da display per avere un risultato sempre consistente.

Nuova Aurelia UX offre la possibilità di preparare contemporaneamente più bevande, garantendo alta qualità e consistenza per ogni tazza, grazie alla tecnologia UX. UX è una tecnologia single boiler a cui gli ingegneri Nuova Simonelli hanno aggiunto un miscelatore termostatico che stabilizza la temperatura dell’acqua dalla caldaia a ogni gruppo con una minore potenza installata e la massima semplicità d’utilizzo per l’operatore. Una volta impostata la temperatura di ogni gruppo, il lavoro dell’operatore è automatizzato: la macchina gestisce tutto il resto mantenendo stabile la temperatura fino alla fine della preparazione di ogni bevanda. Nuova Aurelia Volumetrica e Nuova Aurelia Semiautomatica garantiscono performance consistenti, manutenzione semplificata e facilità d’uso. Entrambe le versioni possono essere con (XT version) o senza display touchscreen e E-Milk technology.

Nuova Aurelia è una macchina da caffè progettata per ambienti con alta rotazione di personale: è estremamente intuitiva, semplice da utilizzare e richiede pochissimo tempo per la formazione dello staff. La facilità d’uso e l’ergonomia della macchina garantiscono un minor stress fisico e il massimo comfort dell’operatore.

Nuova Aurelia è stata progettata anche con una grande attenzione verso la sostenibilità economica e ambientale di ogni shop. Ottimizzare e automatizzare il workflow, infatti, significa garantire alta produttività, ridurre gli sprechi e ottenere i migliori risultati durante tutto l’arco della giornata. Le caldaie di Nuova Aurelia, inoltre, sono coibentate con speciale materiale in grado di ridurre le dispersioni di calore e quindi di risparmiare energia. La programmazione settimanale permette di impostare l’accensione e lo spegnimento giornaliero, così come è possibile spegnere un singolo gruppo durante i momenti di minor afflusso della clientela.

Nuova Aurelia è una macchina nata per offrire performance, produttività e semplicità e quindi per ottimizzare e automatizzare il workflow di tutte quelle catene coffee e no-coffee oriented, torrefattori e ristoranti che hanno bisogno di uno strumento versatile e in grado di contribuire alla crescita del proprio business.

+ INFO: simonelligroup.com/
nuovasimonelli.it/it/home/

Scheda e news:
Simonelli Group SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciassette + 20 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina