Pinterest LinkedIn

Per soddisfare la richiesta crescente di prodotti eco-compatibili, HUHTAMAKI ha introdotto nella propria gamma prodotti BioWare, una serie di bicchieri in cartoncino biodegradabili e compostabili. Grazie ai bicchieri BioWare, per la prima volta sul mercato europeo, è disponibile una gamma completa di bicchieri in cartoncino biodegradabili e compostabili, per bevande calde e fredde.


Il cartoncino di per sé non è resistente all’acqua, pertanto è necessario applicare uno strato interno di patina. Nei bicchieri in cartoncino BioWare si utilizzano diverse tipologie di patine tutte ugualmente biodegradabili e compostabili. In questo modo è possibile garantire la compostabilità del prodotto finito negli impianti di compostaggio industriale. Le fibre utilizzate per la carta del bicchiere, provengono esclusivamente da foreste gestite secondo i criteri di eco-sostenibilità garantendone la tracciabilità sino alle origini. Il cartoncino utilizzato è certificato FSC (Forestry Stewardship Council’s). I bicchieri in cartoncino BioWare, sono rigidi e resistenti, qualitativamente assimilabili ai tradizionali bicchieri in cartoncino prodotti da Huhtamaki.

Sono disponibili in diversi formati, da 100ml a 500ml, per diverse tipologie di bevande calde e fredde. Sono disponibili con una grafica standard BioWare (su fondo marrone per le bevande calde e su fondo bianco per le bevande fredde), ma possono essere personalizzati per aumentare ancora di più le possibilità di promozione del proprio brand. Sono stati progettati per soddisfare al meglio le diverse esigenze degli operatori professionali dagli organizzatori di festival ed eventi di massa ai servizi di ristorazione. Con l’utilizzo dei prodotti della gamma BioWare è possibile creare un unico flusso di trattamento dei rifiuti che include scarti del cibo e packaging.

BioWare
BioWare è una gamma completa di prodotti monouso realizzata con materie prime derivate da risorse rinnovabili annualmente. Tutti i prodotti BioWare sono compostabili e certificati secondo la norma europea EN13432. I prodotti BioWare, se trattati in condizioni corrette negli impianti di compostaggio industriale, si trasformano in acqua, diossido di carbonio e materiale organico. L’intera catena, dalla materia prima utilizzata alla produzione e smaltimento, è stata attentamente progettata per minimizzare l’impatto ambientale.

INFOFLASH/HUTAMAKI
Huhtamaki è una multinazionale specializzata nella produzione di packaging alimentare ed imballaggi speciali, con un fatturato nell’anno 2006 di 2,3 milioni di Euro. Huhtamaki opera nei suoi mercati di riferimento, Consumer goods e foodservice, attraverso 15.000 dipendenti dislocati in 66 unità produttive e diversi uffici commerciali in 36 differenti nazioni. La capogruppo, Huhtamäki Oyj, con sede a Espoo in Finlandia,è quotata in borsa (Helsinki Stock Exchange).+info: www.huhtamaki.com -Huhtamaki Italia nasce nel 2001 in seguito a un lungo processo di acquisizioni. Il gruppo finlandese Huhtamaki, aveva acquisito in Italia la Polarcup di Sant’Ilario (Reggio Emilia) e la Monoservizio Bibo di Settimo Torinese (Torino), che a sua volta aveva già inglobato sotto di sé la MB Sud di Buccino (Salerno), e la tortonese 4P Isea. Huhtamaki Italia è oggi un’unica azienda con quattro realtà produttive e una sede amministrativa presso il sito di Settimo Torinese. In seguito alla nascita di un unico gruppo italiano, la produzione è stata razionalizzata per poter offrire al mercato prodotti di qualità eccellenti e sempre rispondenti alle esigenze dei clienti, attuali e potenziali. +INFO: www.huhtamaki.it huhtamaki.it@it.huhtamaki.com

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

9 − 5 =