Pinterest LinkedIn

La bottiglia di Ichnusa da 66 cl si rinnova con un’edizione limitata di ben 7 retroetichette tutte diverse e da collezionare. Sapevi che cos’è “su ziru” o da dove nasce la parola “Ichnusa”? E se ti chiedessero a quanti gradi deve essere gustata la Bionda di Sardegna, cosa risponderesti? Per tutto il 2013, sarà possibile scoprire questo e molto altro con la nuova limited edition “Lo sapevi che…?”, che veste la bottiglia di Ichnusa da 66 cl con 7 nuove retroetichette tutte da leggere e da collezionare.

Tante curiosità dedicate al brand e al suo storico legame con la Sardegna ma anche preziosi consigli su come gustare al meglio un’Ichnusa per esaltarne caratteristiche e sapore. Alcuni esempi? Se messe in ordine una dopo l’altra, le 111 milioni di bottiglie prodotte nel 2012 creerebbero una fila lunga più di 28 volte la lunghezza della Sardegna: una notizia curiosa che testimonia quanto Ichnusa rappresenti un successo travolgente per l’intera isola riuscendo a mettere tutti d’accordo. E ancora…”Ichnusa”, dal greco, è il nome antico della Sardegna, “su ziru” è il rito sardo della sbicchierata che consente di avere una sorsata di birra sempre fresca e, allo stesso tempo, condividere un piacevole momento con gli amici. Per scoprire tutte le curiosità, non resta che dare la caccia alle 7 etichette!

+info: – Heineken Italia Ilaria Zaminga

ichnusa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

20 + 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina