Pinterest LinkedIn

Appuntamento imperdibile con il mercato e i prodotti gluten free e lactose free dal 17 al 20 novembre alla Fiera di Rimini di Italian Exhibition Group

A poche settimane dal taglio del nastro della settima edizione di Gluten Free Expo, salone internazionale dedicato al mercato e ai prodotti senza glutine e della seconda edizione di Lactose Free Expo, manifestazione dedicata al mercato e ai prodotti senza lattosio, ecco alcune anticipazioni delle novità dell’edizione 2018, tra le più ricche di sempre.

 

 

Le manifestazioni, organizzate da Exmedia Srl, società del gruppo IEG –  Italian Exhibition Group, si svolgeranno a Fiera di Rimini dal 17 al 20 novembre 2018.

Gluten Free Expo & Lactose Free Expo si confermano hub ideali delle rispettive filiere e lo dimostra l’adesione da parte delle principali aziende italiane e estere che hanno scelto l’appuntamento internazionale di novembre per presentare le ultime novità di prodotto e dettare le ultime tendenze del mercato.

La lista delle aziende confermate ad oggi all’edizione 2018 di Gluten Free Expo & Lactose Free Expo è consultabile qui.

 

 

Anche quest’anno gli Organizzatori sono orgogliosi di confermare la collaborazione con Italian Trade Agency – ICE, Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane, che ha offerto il suo supporto al programma di buyers incoming estero delle manifestazioni. Quest’anno i paesi coinvolti grazie alla collaborazione con ICE sono Inghilterra, Scozia, Irlanda, Romania, Canada e Sudafrica, mentre quelli coinvolti da IEG sono Spagna, Israele, Germania, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia.

Al Canada, inoltre, verrà dedicato un approfondimento lunedì 19 novembre tenuto da un trade analyst di ICE e dedicato al mercato free from canadese.

Le manifestazioni, quindi, acquisiscono anno dopo anno un respiro sempre più internazionale e per il terzo anno consecutivo sarà presente una delegazione di espositori proveniente dalla Corea del Sud.

Importante novità di quest’anno è l’attivazione del programma rivolto alla GDO che coinvolge importanti insegne come Coop e Despar.

Oltre alla parte espositiva, da sempre Gluten Free Expo & Lactose Free Expo danno grande rilievo alla parte legata agli eventi.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Anche per l’edizione 2018 ci sarà un ricco palinsesto di eventi che si alterneranno nelle 4 giornate di fiera, come show cooking, seminari, conferenze e contest, non solo nelle aree comuni, ma anche negli stand degli espositori.

Quest’anno verrà data un’attenzione maggiore alle attività dedicate al settore Ho.Re.Ca. grazie alle collaborazioni con FIC – Federazione Italiana Cuochi, Conpait e CAST Alimenti che saranno presenti per informare e formare sulle potenzialità e il valore aggiunto della ristorazione gluten free e lactose free.

 

Non mancheranno competizioni e premi, come la sesta edizione del Campionato Europeo di Pizza senza glutine organizzato in collaborazione con la rivista Pizza e Pasta Italiana, la terza edizione di Gluten Free Awards realizzato insieme a Tespi Media Group e la prima edizione del Premio Alimenti Funzionali Free From con la partnership del Gruppo Chiriotti Editori.

 

Save the date: dal 17 al 20 novembre 2018 a Fiera di Rimini.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

PRESS CONTACT
Sufflico Fiordaliso
f.sufflico@exmedia.it
www.glutenfreeexpo.eu

Tel.:+39 0306862302

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sedici − 7 =