Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

ll Concours Mondial de Bruxelles da più di venti anni si pone l’obbiettivo di selezionare e premiare i migliori vini, oltre che alle scoperte e le ricerche nel mondo della viticultura.

Da sempre il concorso si è posto l’obbiettivo di offrire ai consumatori una garanzia: individuare i vini migliori per qualità, a prescindere dalla loro provenienza. Da qualsiasi dei 4 angoli del mondo, per tutte le gamme di prezzo, l’unico elemento che è imprescindibile è il piacere nella degustazione.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Un incontro unico nel suo genere, conosciuto e riconosciuto dai professionali e dai consumatori del mondo intero, che per l’edizione del 2018 (anno della venticinquesima edizione) si terrà in una location sorprendente!


È stato scelto infatti il distretto di Haidian, vicino Pechino dove la manifestazione si terrà dall’11 al 13 maggio 2018. Questa decisione è stata annunciata dal Presidente del Concorso Mondiale, il belga Baudouin Havaux alla fine della manifestazione nel 2017, che si è appena tenuta a Valladolid in Spagna. Questa sarà la prima volta che il Concours Mondial de Bruxelles avrà luogo al di fuori dell’Europa.

La Cina secondo le statistiche è ad oggi il secondo paese al mondo come numero di vigneti, con 847.000 ettari, dietro la Spagna e davanti alla Francia.

Si colloca anche 5° nel mondo per consumo di vino, dietro gli Stati Uniti, la Francia, l’Italia e la Germania, e 4° nel mondo per le importazioni.

Basti pensare che al 24° Concorso mondiale di Valladolid, la presenza del vino cinese è aumentato del 112,5% rispetto all’edizione 2016. Un mercato da prendere sul serio, e con cui le collaborazioni non potranno che rafforzarsi.

+info: www.concoursmondial.com/it/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

3 × 2 =