Pinterest LinkedIn

I brand privati del caffè che operano sul mercato spagnolo forniscono ai loro clienti un prodotto di ottima qualità; essi non concentrano la propria strategia di vendita solo su specifiche nicchie di mercato, bensì puntano a essere riconosciuti come marchio preferito anche dai consumatori regolari.

Banner Host Milano

Il chicco di caffè è l’elemento principale di questa produzione spagnola di ottima qualità e ampia varietà. I chicchi sono tostati e successivamente miscelati con un metodo peculiare, che dà vita a un caffè dal gusto pieno, robusto ma  morbido. Ed è solo l’inizio. Il modo migliore per comprendere appieno la bontà del vero caffè spagnolo è gustarne uno, preparato da un professionista del settore con uno degli ottimi brand privati del caffè che operano sul mercato iberico.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Vediamo In che modo le boutique del caffè vincono la sfida con i grandi marchi. Qualche volta capita che le piccole realtà riescano ad avere il sopravvento sulle grandi aziende. Come è possibile? Dipende dal lavoro promozionale, dai prodotti o dalla qualità offerta? A volte i motivi di una vittoria sui propri concorrenti sono vari. In Spagna, le piccole boutique del caffè vincono la sfida con i grandi marchi per diverse ragioni. Innanzitutto, per la competenza nel creare miscele dal gusto sempre più apprezzato, che entrano nelle preferenze dei consumatori. Il barista, ovvero l’addetto alla manutenzione della macchina e alla preparazione del caffè, svolge anch’egli un ruolo attivo, poiché crea una bevanda qualitativamente superiore utilizzando un prodotto di migliore qualità. Ciò permette di trarre vantaggio dalle capacità e dalle conoscenze acquisite, consentendo al contempo di approfondire le proprie le competenze e di fornire al consumatore un servizio migliore.
Servire regolarmente un ottimo espresso, cortado o persino un latte macchiato dovrebbe essere fonte di piacere e soddisfazione tanto per il consumatore quanto per il marchio. Ecco perché le boutique del caffè devono offrire un prodotto di assoluta qualità. Il caffè deve contenere solo ingredienti naturali, ed essere privo di additivi o ingredienti artificiali. È il prodotto, di qualità superiore, che permette di mantenere salda la propria posizione nei confronti dei consumatori. Da parte di questi ultimi, inoltre si registra una domanda crescente per un prodotto di qualità “superiore”, di bar in cui la maggior parte dei clienti è sicura di trovare l’espresso migliore, e i cui titolari dovranno quindi rifornirsi di caffè tostato di alta qualità.

 

A cura di Di Nelson Carvalheiro Fonte: host.fieramilano.it/il-futuro-delle-boutique-del-caff%C3%A8-sul-mercato-spagnolo

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

9 − nove =