0
Pinterest LinkedIn

Massimo Zanetti Beverage Group procede verso Piazza Affari. Il gruppo, che controlla diverse società nel settore del caffè, tra cui la bolognese Segafredo Zanetti, ha annunciato di aver presentato alla Consob il prospetto informativo di offerta nell’ambito del processo di quotazione sul mercato telematico azionario di Borsa Italiana. Si riprende così un percorso che era stato interrotto nella seconda parte dell’anno scorso, quando i mercati non sembravano più propensi ad accogliere nuovi sbarchi in Borsa.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Ora , in una situazione di mercato tornata positiva, il gruppo Zanetti riprende in mano il dossier che dovrebbe prevedere una Offerta pubblica di vendita e sottoscrizione: un’operazione – in parte in aumento di capitale e in parte attraverso la cessione da parte della famiglia Zanetti – che porti in Borsa il 30% circa del capitale.Nell’operazione, Zanetti è affiancata da Banca Imi e da Bnp Paribas quali joint bookrunners insieme a JP Mmorgan e Bb&t. Imi è responsabile del collocamento mentre Bnp agirà in qualità di sponsor. Sotto il profilo legale, Baker&McKenzie assiste la società, Linklaters le banche. Pwc è la società di revisione incaricata.

Fonte: www.repubblica.it/economia/finanza/2015/03/18/news/caffe_zanetti_borsa_piazza_affari-109836407/

MASSIMO ZANETTI BEVERAGE GROUP

Massimo Zanetti Beverage Group è una holding fondata e presieduta da Massimo Zanetti (cfr foto in occhiello), costituita da un ampio network di società in costante e rapida crescita a livello globale. Primo gruppo privato al mondo nel caffè, Massimo Zanetti Beverage Group ha un disegno di business unico nel settore in quanto totalmente integrato grazie al presidio diretto dell’intera filiera produttiva. Massimo Zanetti Beverage Group racchiude al proprio interno una molteplicità di marchi internazionali molto noti, tra i preferiti dai più importanti distributori mondiali. La gran parte di questi è leader nella propria area o nel proprio settore di riferimento, con un ricco assortimento di prodotti coloniali di altissima qualità, dal caffè al tè, dal cacao alle spezie. +info: www.mzb-group.com

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tredici − dieci =