0
Pinterest LinkedIn

Pisticci, agosto 2015. Il 6 e 7 ottobre 2015 il Gruppo Lucano sarà presente alla 9° edizione del Berlin Convent Bar che si terrà presso Station Berlin, speciale location nel cuore della capitale teutonica.

BCB bar-convert-berlin-lucano-6-7-ottobre

Lucano, in seguito alla nuova strategia di lancio del proprio brand in Germania, parteciperà per la prima volta alla manifestazione per proporre al pubblico specializzato i propri prodotti, illustrandone le proprietà e versatilità per numerose occasioni d’impiego e consumo, come l’utilizzo in miscelazione. Una drink strategy strutturata, che sarà presentata al meglio grazie all’installazione presso lo stand del Gruppo di un vero e proprio bar, dove sarà possibile assaporare alcuni dei cocktail Lucano e incontrare guest bartender di fama internazionale come Agostino Perrone, Director of Mixology al Connaught Hotel di Londra, e Simone Caporale, direttamente dall’Artesian Bar, The World’s Best Bar 2014.

L’area dedicata a Lucano sarà uno spazio dove conoscere i valori e la storia che hanno reso celebre l’azienda, con la possibilità di incontrare i membri della Famiglia Vena, che da oltre 120 anni s’impegna con passione nella realizzazione di prodotti d’eccellenza. Sarà possibile anche gustare i liquori distribuiti nel mercato tedesco: Amaro Lucano, frutto della sapiente miscelazione di oltre 30 erbe officinali, fra cui l’assenzio e la genziana, ideale come base per cocktail; Amaro Anniversario, un amaro a 34 gradi ottenuto da una ricetta rinvenuta in un antico manoscritto del Cav. Pasquale Vena, fondatore dell’azienda; e Limoncetta di Sorrento, prodotto attraverso ricetta tradizionale che prevede l’utilizzo esclusivamente di scorze di “Limone di Sorrento I.G.P.”.

Il Gruppo Lucano con la sua presenza al Berlin Convent Bar vuole confermarsi esportatore del gusto italiano nel mondo, rafforzando il successo internazionale dei suoi prodotti, come lo storico Amaro Lucano, ormai considerato key ingredient nel mondo della miscelazione.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

LUCANO 1894 S.R.L. Società del Gruppo Lucano, noto per lo storico Amaro prodotto a Pisticci fin dal 1894. Ancora oggi Amaro Lucano racconta una storia fatta di passione e autenticità, racchiusa nella ricetta segreta del Cavalier Pasquale Vena, tramandata di generazione in generazione e tuttora custodita gelosamente dalla famiglia Vena. Oltre ad Amaro Lucano, la collezione dei Classici Lucano si completa con il liquore al Caffè Lucano, il Limoncello Lucano, la Sambuca Lucano. L’azienda nel 2014 ha attivato una divisione dedicata a una clientela altamente specializzata, composta da ristoranti, bar ed enoteche, a cui è dedicata la Selezione 7 Stelle, composta da due linee: la Linea Anniversario, che comprende Amaro Anniversario, Limoncello, Sambuca e Cordial Caffè; e la Linea Fratelli Vena, comprendente Nocino, Liquirizia e Mirto. Con la divisione Super Ho.Re.Ca, dedicata al mondo della notte, l’azienda distribuisce, in esclusiva per l’Italia, i prodotti dei brand Trojka, Xellent e Escape 7. A completare il portafoglio aziendale una gamma di distillati italiani stimati in tutto il mondo. Il Gruppo Lucano ha inoltre recentemente acquisito i brand Limoncetta di Sorrento e Limoncetta Crema.

 

+Info: Ufficio Stampa Greggio Comunicazione Paola Greggio – Pierantonio Vianello +39 02 48024963 Paola.greggio@greggiocomunicazione.it eventi@greggiocomunicazione.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro − tre =