Pinterest LinkedIn

Da giovedì 21 fino a domenica 24 maggio il Gruppo Lucano ha partecipato a Linkontro 2015, il celebre convegno che riunisce i Top Manager per il Largo Consumo, giunto alla 31° edizione. L’evento, che si è tenuto presso il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula a Cagliari, approfondiva quest’anno il tema: Energie d’impresa, una riflessione su come le aziende possano sostenere la ripresa economica con risolutezza, efficacia e intensità.

lucano

“Lucano è un’azienda che si è completamente rinnovata negli ultimi anni, affermandosi come Gruppo riconosciuto sia in Italia che all’estero, in particolare Germania, UK, Nord America, Brasile e Cina.” ha dichiarato Adino Salandini, direttore vendite per la distribuzione moderna, “Nell’ultimo anno abbiamo rafforzato le nostre posizioni in GDO, aperto divisioni dedicate a Super Ho.Re.Ca. e ristorazione, acquisito dal gruppo Campari i marchi Limoncetta di Sorrento e Limoncetta Crema. Pensiamo quindi che Linkontro sia stata una buona vetrina per raccontare la nuova realtà”.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Lucano ha proposto, inoltre, a tutta la business community un assaggio dei prodotti della sua ampia collezione, tra cui il rinomato Amaro Lucano e Limoncetta di Sorrento, leader nel mercato fra i liquori realizzati con limoni di Sorrento I.G.P. Tutti i prodotti, unitamente ad alcuni cocktail a base Lucano, sono stati serviti dopocena, come momento conclusivo della giornata, nella piazza centrale del Resort. Lo storico Amaro prodotto a Pisticci era inoltre presente nella Galleria Eccellenza, l’innovativa mostra d’arte contemporanea che ha fatto delle marche e delle insegne vere e proprie opere d’arte, “dipingendole” in modo dinamico su tele pittoriche attraverso la proiezione di un video di luci e ombre; un percorso suggestivo volto a esaltare la capacità e l’impegno di marche e insegne nel trasferire al consumatore i valori di qualità e innovazione che da sempre contraddistinguono anche il Gruppo Lucano.

 GRUPPO LUCANO

LUCANO 1894 S.R.L. Società del Gruppo Lucano, noto per lo storico Amaro prodotto a Pisticci fin dal 1894. Ancora oggi Amaro Lucano racconta una storia fatta di passione e autenticità, racchiusa nella ricetta segreta del Cavalier Pasquale Vena, tramandata di generazione in generazione e tuttora custodita gelosamente dalla famiglia Vena. Oltre ad Amaro Lucano, la collezione dei Classici Lucano si completa con il liquore al Caffè Lucano, il Limoncello Lucano, la Sambuca Lucano. L’azienda nel 2014 ha attivato una divisione dedicata a una clientela altamente specializzata, composta da ristoranti, bar ed enoteche, a cui è dedicata la Selezione 7 Stelle, composta da due linee: la Linea Anniversario, che comprende Amaro Anniversario, Limoncello, Sambuca e Cordial Caffè; e la Linea Fratelli Vena, comprendente Nocino, Liquirizia e Mirto. Con la divisione Super Ho.Re.Ca, dedicata al mondo della notte, l’azienda distribuisce, in esclusiva per l’Italia, i prodotti dei brand Trojka, Xellent e Escape 7. A completare il portafoglio aziendale una gamma di distillati italiani stimati in tutto il mondo. Il Gruppo Lucano ha inoltre recentemente acquisito i brand Limoncetta di Sorrento e Crema di Limoncetta. +info: www.amarolucano.it/

Press contact: eventi@greggiocomunicazione.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

7 − 6 =