Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Il gruppo Newlat sbarca in Borsa con i suoi marchi iconici della dieta mediterranea


Newlat Food S.p.A. (“Gruppo Newlat”) annuncia la propria intenzione di procedere ad una offerta e quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. nel Segmento STAR

 

 

Il Gruppo Newlat è un importante player multinazionale, multi-brand, multi-prodotto e multicanale nel settore agro-alimentare italiano e europeo, con un ampio portafoglio di prodotti e marchi di proprietà, conosciuti a livello nazionale e internazionale. Il Gruppo vanta un consolidato posizionamento nel mercato domestico e una presenza rilevante sul mercato tedesco nonché una importante presenza in altri 60 paesi ed è attivo principalmente nei settori pasta, lattiero-caseari, prodotti da forno e prodotti speciali, in particolare health & wellness, gluten free e baby food.

 

 

L’OFFERTA

 

L’offerta consisterà nel collocamento di azioni ordinarie di nuova emissione rivolto a investitori istituzionali al di fuori degli Stati Uniti, inclusi gli “investitori qualificati” in Italia. In relazione all’Offerta sono previste, come di consueto per operazioni simili, un’opzione di over-allotment e un’opzione greenshoe. Newlat Group S.A., azionista unico di Newlat, sarà tenuta ad assumere i consueti vincoli di lock-up con riferimento alle Azioni per specifici periodi di tempo successivi all’Offerta. La struttura definitiva dell’Offerta, ivi inclusa la relativa dimensione e le altre condizioni rilevanti, sarà determinata e comunicata immediatamente prima dell’inizio dell’Offerta. È previsto che l’Offerta si concluda entro la fine del mese di ottobre 2019, tenendo conto delle condizioni di mercato al momento dell’inizio dell’Offerta e del ricevimento delle necessarie approvazioni da parte di Borsa Italiana S.p.A. e Consob della documentazione relativa all’Offerta e alla Quotazione.

 

 

 

IL PROFILO DI NEWLAT

 

Con ricavi superiori a 300 milioni di Euro nel 2018, il Gruppo Newlat vanta un posizionamento consolidato nei principali segmenti che caratterizzano il mercato food & beverage italiano ed europeo attraverso la produzione di alcuni dei prodotti chiave della dieta mediterranea come pasta, latte e derivati, formaggi, prodotti da forno, e prodotti salutistici, divenendo, tra l’altro, il primo produttore di pasta tedesco, detenendo i primi due marchi tedeschi per quote di mercato in Germania (Birkel e Drei Glocken), e consolidando il posizionamento della propria business unit Pasta nel segmento premium attraverso la recente acquisizione di Delverde (marchio premium con spiccata vocazione internazionale).

Inoltre, Newlat ha registrato un progressivo incremento delle proprie quote di mercato in segmenti di nicchia del mercato italiano, divenendo il secondo player nel segmento del mascarpone (con una quota di mercato dell’8,3%), dei crostini (6,1%) e dei sostituti del pane (8,3%). Newlat rappresenta inoltre uno dei produttori leader in Europa nel segmento baby food.

Newlat dispone di un ampio portafoglio composto da oltre 20 brand e caratterizzato da una forte identità a livello locale e nazionale e da una rilevante riconoscibilità a livello internazionale (inclusi storici marchi quali, Birkel e Drei Glocken, Polenghi e Optimus mentre tra i marchi più recenti si segnalano Delverde, Crostino Dorato Granfetta Giglio e Pezzullo), e improntato sulla tradizione italiana nella preparazione di alcuni dei prodotti alla base della dieta mediterranea (pasta, latte e derivati, prodotti da forno e sostituti del pane).

La famiglia Mastrolia, con una pluridecennale esperienza nel settore alimentare, essendo attiva nel mercato a partire dal 1929, ha sempre detenuto, sin dalla sua acquisizione, il 100% di Newlat. Newlat vanta un management esperto con una pluriennale esperienza nel mercato food & beverage, guidato da Angelo Mastrolia, in qualità di fondatore, Presidente e CEO di Newlat, il quale giuda una struttura manageriale di grande esperienza.

 

+info: www.newlat.it

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2019 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy