Pinterest LinkedIn

Tra le eccellenze del patrimonio ortofrutticolo made in Italy presentate all’Esposizione Universale ci sarà anche il Kiwi di Latina IGP, l’unica varietà di kiwi ad aver ottenuto il marchio IGP.

Questo prodotto, nato nell’Agro Pontino negli anni Settanta, appartiene alla specie Actinidia deliciosa, cultivar Hayward. Si tratta di un kiwi di qualità superiore, perché più gustoso e praticamente privo di columella.

Le sue qualità organolettiche sono il frutto di un clima particolarmente mite, che consente di posticipare la raccolta, garantendo il raggiungimento di una corretta maturazione e di un maggior contenuto zuccherino.

Il Kiwi Latina IGP, tutelato e valorizzato dal Consorzio IGP Kiwi Latina, si iscrive perfettamente nel tema principale dell’Esposizione – Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita – un contenitore di percorsi tematici dedicato al cibo.

+ info www.kiwilatina.it

INFOFLASH/IGP KIWI LATINA

Il consorzio IGP Kiwi Latina è una realtà associativa nata allo scopo di tutelare le caratteristiche distintive di un prodotto che rappresenta un’eccellenza del territorio: il Kiwi di Latina IGP. Si tratta di un frutto unico. È infatti l’unica varietà di kiwi ad aver ottenuto il marchio di qualità IGP. Le sue proprietà, sia gustative che nutrizionali, derivano dalla particolare collocazione geografica, dal clima favorevole dell’Agro Pontino e dalle peculiarità di un suolo ricco di minerali di origine vulcanica. Obiettivo principale del consorzio è quello di valorizzare questo prodotto, attraverso l’adozione dei più rigidi standard di qualità e il monitoraggio di ogni aspetto produttivo, dalle tecniche agronomiche alla raccolta.

SCHEDA PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS KIWI LATINA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

undici + tredici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina