Pinterest LinkedIn

Secondo l’ultimo rapporto dell’Observatoire Mondial du Rosè  il consumo mondiale di vino rosato è cresciuto fortemente in diciassette anni, con una crescita del 40% tra il 2002 e il 2018.

 

 

Nel 2018, quindi, il consumo di rosato ha raggiunto i 25,6 milioni di ettolitri. È il livello più alto mai registrato dall’Osservatorio Mondial du Rosé dalla sua creazione nel 2002. Dal lato della produzione, dopo diversi anni di stabilità e un anno storicamente debole nel 2017, il 2018 è stato caratterizzato da una produzione record di vino rosato: 26,4 milioni di ettolitri.

 

 

In termini di valore, anche i flussi globali sono molto dinamici, raggiungendo 2,2 miliardi di euro nel 2018, con un aumento del 10% in un anno! I vini rosati premium provengono principalmente dalla Francia. Al contrario, la Spagna occupa un posto di rilievo al livello base. L’Italia, da parte sua, è scesa sui volumi esportati di rosé, ma ha visto il suo aumento medio dei prezzi. L’Osservatorio Mondial du Rosé, basato sui dati del 2018, evidenzia una continua crescita del consumo globale di vino rosato.

 

www.observatoiremondialdurose.com/

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici − 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina