Pinterest LinkedIn

illycaffè presenta la nuova illy Art Collection firmata da Pedro Almodóvar. Dopo il lancio della tazzina singola “Los abrazos rotos” (abbracci interrotti), ispirata all’ultimo film del regista spagnolo e nei cinema italiani il prossimo 2 ottobre, illycaffè prosegue la collaborazione con Almodóvar con una collection composta da sei tazzine, nella versione espresso e cappuccino. Un collage di immagini e colori che ripercorre la carriera artistica di Almodóvar attraverso sei tra i suoi più noti lungometraggi
(nella foto la tazzina “los abrazos rotos”, anteprima della illy art collection firmata Pedro Almovar)


“Da lungo tempo illy è il caffè presente sui set di Almodóvar. È lì che ci è nata l’idea di avvicinarlo per verificare il suo interesse a collaborare con un suo progetto alle illy Art Collection ”, dichiara Carlo Bach, direttore artistico di illycaffè. “Eravamo sicuri che la sua creatività e il suo approccio anticonvenzionale alla narrazione avrebbero costituito un altro momento importante nel nostro cammino e la sua scelta è stata di raccontarsi attraverso le immagini delle locandine di sei film che costruiscono il suo percorso cinematografico negli anni”.

Le illy Art Collection, serie di tazzine d’artista che l’azienda triestina realizza sin dal 1992, sono una delle espressioni più evidenti del rapporto che illycaffè intrattiene con l’arte contemporanea. Alcuni degli esponenti più autorevoli del panorama artistico internazionale e giovani emergenti hanno trasformato un oggetto di uso quotidiano come la tazzina – in questo caso reinventata dall’architetto e designer Matteo Thun – in un oggetto di culto: Michelangelo Pistoletto e Marina Abramovic, Jeff Koons e Bob Rauschenberg, James Rosenquist e Julian Schnabel sono solo alcuni dei grandi maestri che hanno contribuito a questo progetto.

Con gli autori delle oltre sessanta collection create fino ad oggi, illy mantiene intensi rapporti di collaborazione che si sviluppano attraverso veri e propri progetti artistici e culturali. Le illy Art Collection, edizioni firmate, limitate e numerate, sono in vendita in tutto il mondo, nei bar, nei negozi che distribuiscono prodotti illy e sul sito www.illy.com. Una volta esaurite non vengono riprodotte. La nuova illy Art Collection firmata da Pedro Almodóvar, disponibile da metà settembre nei migliori bar e negozi selezionati, sarà acquistabile anche nella sezione e-shop del sito www.illy.com, insieme alla tazza singola “Los abrazos rotos” al prezzo di 49,50 Euro.

+INFO:: www.illy.com Anna Adriani / Christine Pascolo, illycaffè Trieste – Tel: +39.040.3890111
Alessandra Bettelli / Giorgia Meretti, Cohn & Wolfe Milano – Tel: +39.02.20239374 – 375

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina