Pinterest LinkedIn

Il Consiglio di Amministrazione della illycaffè S.p.A. ha approvato il resoconto intermedio di gestione relativo al primo semestre del 2023.
Ricavi in aumento in tutte le principali geografie, in particolare negli Stati Uniti (+16%), identificati nel Piano Strategico come mercato prioritario per la crescita. Redditività in accelerazione grazie alla crescita organica e ad una maggiore efficienza operativa. Nuovo accordo di distribuzione in Cina per accelerare lo sviluppo dei canali HOME, in particolare on-line.

Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè

Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè, ha commentato: “Siamo soddisfatti dei risultati del primo semestre 2023. La crescita in tutti i principali mercati, in particolare negli Stati Uniti e nei paesi chiave della zona Euro, dimostra l’efficacia delle strategie declinate nel piano industriale. A livello di canale, si registra una forte spinta dell’out-of-home (+16%), confermando la nostra posizione di leadership nel segmento super-premium. Abbiamo deciso di accelerare in Cina e sono felice di annunciare che abbiamo appena finalizzato un accordo di distribuzione esclusiva per tre anni con il gruppo Hangzhou Onechance Tech (Chancemate), quotato sulla borsa di Shenzen con una capitalizzazione di oltre 800 milioni di euro. Grazie a questa partnership rafforzeremo la nostra presenza nei canali HOME, in particolare nell’on-line, con l’obiettivo di triplicare il nostro business nell’arco di piano”.

I ricavi consolidati di illycaffè nel primo semestre del 2023 hanno registrato un incremento del 5% rispetto al 2022, con un risultato particolarmente positivo negli Stati Uniti (+16%) che crescono in tutti i principali canali distributivi e nonostante un impatto cambio sfavorevole. In particolare, il canale Ho.Re.Ca. ha registrato un tasso di crescita del 27% sostenuto da un tasso di acquisizione di nuovi clienti a doppia cifra e da un trend di costante incremento dei consumi medi per cliente. Il canale degli e-tailers ha registrato una crescita del 20% principalmente trainata da Amazon. La redditività del Gruppo è risultata in aumento del 21% rispetto all’anno precedente, grazie ad una crescita organica in tutti i principali mercati e ad una maggiore efficienza operativa.

+INFO: www.illy.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

nove + 13 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina