Pinterest LinkedIn

 

illycaffè, l’azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, si aggiudica il premio ‘Business International Finance Award 2017’ nella categoria Finanza, grazie al progetto presentato da Paolo Fietta, Chief Financial Officer illycaffè, nell’ambito della due giorni milanese del CFO Summit, l’evento ideato e organizzato da Business International dedicato all’innovazione nell’Area Amministrazione Finanza e Controllo.

 

Finance Award 2017_illy

 

Il premio, destinato alle migliori imprese che hanno realizzato progetti e strategie in ambito di processi amministrativi e finanziari; bilancio, integrated reporting, comunicazione finanziaria; controllo di gestione; finanza e digital finance, è stato consegnato con la seguente motivazione: “Operazione finanziaria innovativa di sottoscrizione di un US Private placement, in totale autonomia e senza utilizzo di intermediari, per finanziare la crescita e lo sviluppo dell’azienda, che ha ristrutturato il debito della società  e fornito nuovi strumenti per la crescita”.

 

 

I progetti candidati sono stati valutati da una comitato tecnico scientifico composto da esperti provenienti da diverse istituzioni e università: Raffaello Ascensionato Carnà, professore a contratto di analisi di bilancio all’università di Milano; Alberto Tron, docente a contratto dell’università di Pisa; Massimo Solbiati, professore della scuola di economia e management alla Liuc università Cattaneo; Luciano Olivotto dell’università Ca’ Foscari; Roberta Provasi dell’università degli studi di Milano-Bicocca; Paola Tagliavini dell’università Bocconi di Milano e Riccardo Tiscini dell’università Mercatorum. Al vertice del comitato, il presidente emerito Franco Amigoni, professore dell’università Bocconi e il presidente Maurizio Dallocchio, professore di finanza aziendale all’università Bocconi di Milano.

 

 

Infoflash/illycaffè

illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato ‘l’alfiere dell’espresso’ e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy è stato il pioniere dell’approvvigionamento diretto, basato su condivisione del know-how, riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato l’Università del Caffè, che, con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2016 l’azienda ha impiegato 1269 persone e ha un fatturato consolidato pari a €460 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 230 in 43 Paesi.

 

+INFO: www.illy.com
Uff. stampa:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

nove + 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina