Pinterest LinkedIn

Infoservice sceglie il più importante appuntamento dedicato al settore Ho.Re.Ca per promuovere l’innovazione in azienda attraverso i nuovi sistemi di gestione e vendita. Il successo è una questione di scelte: per un passo concreto verso il cambiamento è necessario adeguare il proprio business alle nuove tendenze investendo in tecnologia per ottimizzare i processi, aprire nuovi canali di vendita e offrire ai clienti servizi più competitivi.

01

Tra gli investimenti tecnologici più redditizi vi è l’e-commerce che continua a crescere con dati a due cifre (stimati in occasione del Netcomm eCommerce Forum) intorno al 16% nel 2014 e un ulteriore 15% nel 2015, portando il mercato a superare i 15 miliardi di euro. Cresce inoltre il fenomeno del Mobile Commerce: in Italia gli acquisti tramite Smartphone sono cresciuti del 78% nel 2014 e continuano a crescere del 68% con un valore che si aggira intorno a 1,8 miliardi di euro nel 2015.

Dunque è importante essere presenti in rete come parte attiva e questo è un momento favorevole per farlo. Da dove iniziare?

Per intraprendere un investimento sicuro e fruttuoso, ci sono regole e metodi da seguire partendo dall’analisi delle proprie esigenze per affidarsi agli strumenti giusti. Prima di estendere il proprio mercato al mondo e-commerce c’è bisogno di prepararsi al meglio al fine di ottimizzare l’organizzazione aziendale. Indipendentemente dalla propria realtà di piccole, medie o grandi dimensioni, oggi molti processi aziendali possono essere completamente automatizzati grazie a software gestionali “su misura” che permettono un risparmio di tempi e costi con un conseguente aumento delle marginalità.

Per chi è già in possesso di un software gestionale, oggi basta integrare le funzioni specifiche per la vendita online per ottenere uno strumento di vendita unico ed efficace. La Infoservice, software house marchigiana specializzata nel mercato del Beverage, offre consulenza e sviluppo di prodotti ad hoc partendo dall’analisi aziendale per trovare soluzioni adeguate.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

Integrazione e personalizzazione sono i due valori aggiunti che contraddistinguono i prodotti offerti, sviluppati con la tecnologia Zucchetti. Ogni soluzione è autonoma e modulare secondo il principio delle “taylored solutions”: software che evolvono insieme alle esigenze dell’azienda stessa.

Dopo essersi affermata in passato presso le società di imbottigliamento con il software Aqua, Infoservice concentra la sua attenzione sulle esigenze di distributori e grossisti del settore Food&Beverage: Distribution è un gestionale pensato come una suite, per essere esteso, integrato e completato con altri moduli al fine di automatizzare i processi aziendali dalla produzione (Aqua) alla distribuzione (Distribution), con la gestione logistica di magazzino (Myware) e la gestione ordini via web (Mywo). Costruita come una web-app multipiattaforma, Mywo permette una gestione dei dati in cloud e la possibilità di effettuare ordini anche in modalità offline.

Una volta raggiunto un buon livello di ottimizzazione, il passo verso il web è più semplice. Tra le opportunità c’è infatti l’integrazione gestionale/ecommerce (Infinity Portal) che permette di automatizzare operazioni ridondanti eliminando il rischio di errore. Così gli ordini ricevuti dal web arrivano direttamente sul gestionale aziendale e i dati sono già aggiornati e sincronizzati in tempo reale. App e Ecommerce b2b b2c vengono progettati sulle esigenze del cliente, partendo dalla consulenza di mercato fino alla progettazione grafica, comunicativa e strutturale di e-commerce Internet e Intranet già adatti a tutti i dispositivi mobili.

Grazie al software Infinity Portal di Zucchetti, le aziende possono finalmente avere uno strumento unico che consente attraverso un semplice browser di avere accesso personalizzato e sicuro a tutte le risorse aziendali ovunque e in ogni momento, soddisfacendo le nuove esigenze di lavoro in mobilità.

Per muoversi in questo mare di informazioni e nuove competenze è indispensabile il supporto di un partner come Infoservice che grazie alla sua esperienza ventennale garantisce sicurezza e supporto professionale con un impostazione metodologico-scientifica che permette un approccio al lavoro organizzato per soddisfare i clienti con tempi veloci e costi competitivi.

+info: www.infoservicenet.itinfo@infoservicenet.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS INFOSERVICE

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dieci − 3 =