Pinterest LinkedIn

Anche nelle aziende più complete e di maggior successo può sorgere l’intenzione di voler attingere al Know How di un’altra realtà aziendale, per soddisfare specifiche richieste dei propri clienti. È proprio da questa necessità che talvolta si da il via a grandi e proficue collaborazioni tra aziende.

Le partnership hanno generalmente lo scopo di fondere le competenze e le esperienze acquisite dalle due realtà aziendali, che spesso operano in settori anche totalmente differenti, per arrivare al raggiungimento di un obiettivo condiviso: la creazione di un servizio il più completo possibile per soddisfare la crescente domanda dei clienti.

È il caso di Infoservice e Bibit e della loro soluzione Zone Digital, creata dall’integrazione tra la tecnologia ERP Zucchetti ed Etichetto per collegare tutte le fasi produttive di piccole, medie e grandi imprese che operano nel settore alimentare e farmaceutico.

La caratteristica principale di Zone Digital è il suo sofisticato sistema di tracciabilità. Tutti i dispositivi di linea (produzione, confezionamento e magazzino) si interfacciano con il software gestionale scambiando informazioni in modo bidirezionale e restituendo una raccolta dati completa, utile anche per effettuare successive analisi tramite Business Intelligence. In tutte le fasi di lavorazione è possibile tracciare i prodotti finiti, la movimentazione delle materie prime o dei semilavorati di cui è composto, registrare le attività svolte sia dagli operatori che dalle macchine per la sua realizzazione ed effettuare controlli sui consumi e sui quantitativi utilizzati in modo da mantenere una qualità costante ed una giusta marginalità in fase di vendita.

L’essere costantemente aggiornati riguardo il processo di realizzazione di un prodotto, dal magazzino fin oltre la vendita, permette alle aziende di intervenire prontamente nel momento in cui si registra un’inefficienza e di rispondere tempestivamente alla ricezione di eventuali notifiche da parte del Ministero della Salute.

Il 12 Aprile, presso il Novotel di Brescia, si terrà l’evento di presentazione della soluzione Zone Digital e sono già numerosi i partecipanti iscritti che potranno verificare personalmente le potenzialità della collaborazione tra Infoservice (Software house Top partner Zucchetti con oltre 30 anni di esperienza nel settore) e Bibit (azienda che da 26 anni opera nel campo dell’automazione industriale).

Zone Digital è una soluzione altamente adattabile a qualsiasi realtà aziendale poiché costituito da una vasta serie di moduli che possono essere aggiunti volta per volta a seconda delle necessità.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Le aziende che non potranno prendere parte all’evento di Brescia, possono incontrare il team di Zone Digital dal 28 al 30 Maggio 2024 presso l’SPS di Parma. Un’occasione per conoscere i nuovi trend e testare le potenzialità di un’industria intelligente, digitale e più sostenibile.

Per iscriverti all’evento del 12 Aprile clicca qui:
www.zonedigital.it/cms/evento.html
(i posti sono limitati).

+ INFO: www.infoservicenet.it/
www.zonedigital.it

Scheda e news:
Infoservice Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina