Pinterest LinkedIn

 

Dopo la partenza a Roma nello scorso febbraio, la presentazione del nuovo progetto di cultura birraria prosegue con crescente successo tappa dopo tappa. Napoli, Bari, Pescara, Rimini in occasione di Beer Attraction, Carrara, Mogliano Veneto.

IMG_0690

Questi ultimi giorni di marzo sono stati dedicati alla Sicilia con Palermo, Agrigento e Catania per poi proseguire per Reggio Calabria e Catanzaro. Quasi 100 referenze di cui 22 alla spina, non capita spesso di poterle avere a disposizione per assaggi, confronti, valutazioni. Tutte le migliori Craft Beer tedeche, belghe e americane sono presenti per questi incontri di eccellenza e cultura birraria ,mettendo anche a disposizione, momento particolarmente esclusivo, la prova delle quattro fermentazioni della birra: alta, bassa, mista e spontanea.

Quality Beer Academy, un percorso di formazione, confronto e presentazione di specialità uniche proseguirà ancora nelle altre regioni per concludersi il prossimo settembre a Torino in occasione del Salone del Gusto – Terra Madre, organizzato da Slow Food, dato che Radeberger Gruppe Italia è partner ufficiale degli eventi Slow Food.

INFOFLASH SU GRUPPO RADEBERGER

Radeberger Gruppe è la divisione birra e bevande analcoliche della conglomerata tedesca Oetker. Il gruppo è nato dall’assembramento di varie birrerie della Germania occidentale e della ex Germania orientale, cui si sono aggiunte nel 2004 le varie birrerie facenti capo al gruppo Brau und Brunnen AG, con lo scopo di preservare la cultura tedesca della birra. Più recentemente è entrata nel gruppo anche la Freiberger Brauhaus. Il gruppo Radeberger opera ora con un ricchissimo portfolio di marche birrarie che vanno a presidiare tutti i principali segmenti del mercato e- con una quota di ca. il 15% – è leader tra i produttori tedeschi di birra. La società è attiva da molti anni anche sul mercato italiano, dove opera con la controllata Radeberger Gruppe Italia di Genova, diretta da R. Bossi.

+INFO: www.radeberger-gruppe.de/ www.radeberger.it UFF. STAMPA:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

19 + quindici =