0
Pinterest LinkedIn

Italgrob, in occasione dei prossimi avvenimenti fieristici di Rimini, organizza l’annuale Assemblea Generale della Distribuzione alla quale faranno da corollario ben due Tavole Rotonde tenute ad affrontare temi di grande attualità nel comparto delle acque minerali e della birra. In quella speciale vetrina la Federazione avrà, come di consueto, una spazio espositivo nel quale espletare il suo storico e riconosciuto ruolo di elemento aggregante della filiera, nonché di punto di riferimento sindacale della categoria.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood
Com’è doveroso, la massima attenzione sarà dedicata all’organizzazione dell’Assemblea Generale prevista il 20 febbraio 2011 alle ore 13,45 presso Fiera di Rimini SpA, sala Diotallevi. “Un’ assemblea – dichiara Giuseppe Cuzziol, presidente di Italgrob – che quest’anno proporrà una novità: infatti, oltre alla presenza dei distributori e dei presidenti dei consorzi italiani saranno invitati anche gli esponenti delle industrie titolari delle quote dell’Associazione AFDB Distech Italia. Parliamo quindi di dieci produttori leader nel settore bevande.”
Il programma, ad oggi in fase di perfezionamento, prevede una serie di interventi fra i quali spiccano la presentazione della rinnovata rivista GBI e del suo nuovo editore, TuttoPress.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Seguirà una relazione che riassumerà quanto discusso nella precedente Tavola Rotonda dedicata alle problematiche dell’acqua del Sindaco e degli erogatori di acqua trattata. Un tema di enorme interesse sia per le aziende di produzione che per i distributori. Dopo l’acqua sarà il turno delle problematiche legate al mondo birraio, che saranno state a loro volta trattate nell’altra Tavola Rotonda. Si parlerà di “bere consapevole con una specifica relazione sull’esperienza della Federazione Italiana Autoscuole”. Sarà poi il turno di AFDB Distech Italia, dove, oltre al Prof Pellegrini, interverranno un responsabile dell’industria e un corsista. Interventi mirati a rimarcare quanto la formazione sia l’arma strategica ed essenziale per competere sul mercato. Uno dei momenti più attesi sarà senz’altro quello dove si dibatterà l’annoso problema del credito che sempre più penalizza le attività del distributore. Sull’argomento prenderà la parola un alto esponente del Ministero delle Finanze. Seguirà, a concludere, un dibattito con gli interventi dei presidenti dei consorzi federati. La speciale giornata si concluderà con una cena di gala presso il Grand’Hotel Federico Fellini di Rimini.

Guida Guidaonline Bevandefrutta Beverfood frutta frutti succhi nettari

+info: www.italgrob.it

INFOFLASH/ITALGROB
Italgrob, Federazione Italiana dei Grossisti e dei Distributori di Bevande, è l’associazione nazionale di riferimento per il settore della distribuzione di liquidi alimentari nel canale Horeca – acronimo di Hotel, Restaurant e Café – che comprende tutto il circuito dei consumi “fuori casa”. La Federazione inoltre è riconosciuta a livello internazionale quale membro dell’associazione europea CEGROBB (Communauté Européenne des Associations du Commerce de Gros en Bières et autres Boissons).

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × tre =