0
Pinterest LinkedIn

Lunedì e martedì 21 e 22 gennaio 2013 l’Italgrob (Federazione Italiana distributori bevande) nell’Hotel Marriott Rome Park di Roma, ripresenta l’International Horeca Meeting, evento che riunisce tutti i protagonisti dell’ Horeca italiano. L’evento vede la partecipazione dei distributori italiani e delle più prestigiose aziende del beverage nazionale. “Per guardare oltre la crisi per scoprire l’Horeca che verrà” questo il titolo della seconda edizione, dell’International Horeca Meeting, evento organizzato da Italgrob che si riconferma con una formula innovativa, un confronto su più livelli degli operatori del settore, attività di B2B, vetrina e degustazione di prodotti novità. Dunque, non una fiera, nemmeno un classico e ormai superato incontro convegnistico, ma qualcosa di più coinvolgente e utile per un settore che ha sempre più bisogno d’innovazione e di nuove e condivise strategie di mercato.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood

La manifestazione intende bissare il successo della prima edizione e si conferma uno dei più importanti eventi dedicati al fuori casa italiano: sarà un momento di riflessione e di crescita per tutta la filiera e un irrinunciabile appuntamento per i distributori di bevande, categoria sempre più condizionata da un mercato che muta repentinamente e da condizioni commerciali sempre meno gestibili. Una categoria, però, che conserva ancora intatto quel fondamentale ruolo che da sempre il mercato stesso le riconosce.Il congresso di apertura, lunedì 21 gennaio, vede la partecipazione dei più autorevoli esponenti della filiera Horeca, com’è giusto che sia in un evento di tale importanza. Sempre nel congresso, poi, vi è spazio per un forum internazionale con interventi di manager di caratura internazionale. Nella due giorni del meeting, inoltre, sono previste due tavole rotonde per le quali è già al lavoro uno staff composto dai direttori e dai referenti dei consorzi.

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

La prima tavola rotonda affronterà le questioni legate al credito e alla finanza, aspetti quanto mai decisivi, in special modo in questi anni di non crescita. Dall’art. 62 a nuovi e più consoni modelli finanziari, la tavola rotonda vuole proporre spunti e idee per garantire agli operatori Horeca una migliore, più efficiente ed efficace gestione economica. La seconda tavola rotonda vuole ricercare spunti d’innovazione attraverso l’uso delle più moderne tecnologie, per coinvolgere in un’azione sinergica tutti gli operatori della filiera e puntare direttamente al consumatore finale.
Non manca l’incontro finale nella quale produttori e distributori si confrontano a 360° sulle diverse problematiche che insistono lungo la filiera.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood

«È una straordinaria occasione – anticipa il Presidente di Italgrob Giuseppe Cuzziol – nella quale prendere coscienza del proprio ruolo e manifestare la volontà di mettersi in gioco nell’intento di rivitalizzare un settore in stasi e frastornato da un disagio globale del cui termine non si riesce ad avere certezza. L’evento è pensato per riunire tutti gli attori dell’Horeca nazionale, per promuovere il confronto, per esplorare nuovi percorsi utili per migliorare i consumi del fuori casa. Quindi è giusto che siano gli oltre mille grossisti che operano in Italia, che Italgrob rappresenta indistintamente, ad evidenziare i punti deboli del comparto, per sottoporli all’indagine e al dibattito che ricerca, insieme ai manager dell’industria, le soluzioni e le innovazioni utili all’intera filiera». Cuzziol continua poi aggiungendo «Questo è quanto farà l’International Horeca. Meeting, il cui fine è quello di operare al servizio e nell’esclusivo interesse dei veri attori della filiera del fuoricasa: produttori, distributori ed esercenti».

Databank grossisti Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Cash & Carry Ingrosso Bevande Gruppi

INFOFLASH/ITALGROB
La Federazione Italiana dei Grossisti e dei Distributori di Bevande è l’associazione nazionale di riferimento per il settore della distribuzione di liquidi alimentari nel canale Horeca – acronimo di Hotel, Restaurant e Café – che comprende tutto il circuito dei consumi “fuori casa”. La Federazione, riconosciuta a livello internazionale quale membro dell’associazione europea CEGROBB (Communauté Européenne des Associations du Commerce de Gros en Bières et autres Boissons), riunisce tutti i più importanti consorzi italiani del settore. I membri di Italgrob rappresentano da soli oltre il 50% del mercato Horeca italiano per i liquidi alimentari, con un giro d’affari complessivo che sfiora l’80% dei traffici globali. Nata nel 1992 per volere dei presidenti dei consorzi fino ad allora costituiti, Italgrob opera a livello ufficiale come un vero e proprio “sindacato” in grado di rappresentare la categoria e le sue istanze di fronte alle istituzioni e agli altri membri della filiera produttiva, contribuendo nel contempo alla crescita e allo sviluppo del settore.

ORGANI STATUTARI
Presidente: Giuseppe Cuzziol
Consiglieri: …Michele Avena – Di.Al …Giuseppe Cuzziol – San Geminiano …Giuliano Fusari – ADB Group …Paola Giacchero – Horeca.it …Franco Tucci – Beverage Network
Direttore Nazionale: Dino Di Marino – Excutive assistant: Luisa Primiceri

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dodici + 2 =