Pinterest LinkedIn

IVS Group informa di avere perfezionato in data 1° luglio 2022 l’acquisizione del 94,6% circa di Liomatic SpA e del 100% di GeSA SpA, nell’ambito degli accordi di Business Combination già annunciati tra fine 2021 e inizio 2022.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2022
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

Il prezzo complessivo per le partecipazioni acquisite è pari a circa Euro 192 milioni (salvo aggiustamenti per la posizione finanziaria netta al closing), finanziato mediante i proventi dell’aumento di capitale da circa Euro 186 milioni completato a giugno 2022 e altre disponibilità di cassa. Come anticipato in precedenti comunicati, gli azionisti di Liomatic e GeSA hanno reinvestito oltre il 70% del prezzo, divenendo azionisti di IVS Partecipazioni SpA.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee

 

Dalla aggregazione tra IVS, Liomatic e GeSA, nascerà un gruppo con una rafforzata leadership in Italia e progetti di ulteriore crescita anche in altre nazioni europee, con un fatturato pro forma 2021 di circa 552 milioni di euro. La maggiore dimensione e le competenze integrate del nuovo gruppo favoriranno la qualità del servizio a milioni di consumatori giornalieri, l’efficienza logistica e l’innovazione di prodotti e processi, contribuendo a rappresentare l’eccellenza italiana nel settore food & beverage, in modo particolare nella filiera del caffè espresso.

 

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

Le simili origini e i principi condivisi dai fondatori e dal management delle aziende del gruppo, come l’orientamento alla crescita in un contesto di sostenibilità economica e finanziaria, insieme alla valorizzazione delle risorse umane e all’attenzione verso le comunità locali di riferimento, sono e resteranno i valori distintivi del gruppo.

IVS GROUP

IVS Group S.A. è il leader italiano e secondo operatore in Europa nella gestione di distributori automatici e semiautomatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack (vending). L’attività core del vending si svolge principalmente in Italia (81% del fatturato), in Francia, Spagna e Svizzera, con circa 230.000 distributori automatici e semiautomatici; il gruppo ha una rete di 87 filiali e circa 2.700 di collaboratori. IVS Group serve più di 15.000 aziende ed enti, con oltre 650 milioni di erogazioni nel 2021.

Per maggiori informazioni:
www.ivsgroup.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina