0
Pinterest LinkedIn

Il caffè viennese dei poeti Julius Meinl indossa il suo inconfondibile fez rosso per debuttare al SIGEP, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione e Caffè alla Fiera di Rimini dal 20 al 24 gennaio, per raccontare le sue esclusive miscele premium che infonderanno gusto e poesia a ricette stellate e cocktail d’autore.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Julius Meinl sarà presente in Fiera con uno spazio espositivo – stand D3 padiglione 007 – dove la scena sarà tutta dedicata ai tre grandi protagonisti: Julius Meinl 1862 PREMIUM – l’evergreen più prezioso e miscela di punta dell’azienda – il fresco e versatile Julius Meinl Cold Brew – ottenuto da un innovativo procedimento che prevede un’estrazione a freddo di 12 ore – e il nuovissimo Julius Meinl The Originals – una selezione dei chicchi di caffè più pregiati e di specialità stagionali monorigine che cavalcano la “Third Wave of Coffee”: una produzione artigianale, sostenibile e di eccellenza in tutti i passaggi, dalla pianta alla tazza, per dare vita a un’esperienza sensoriale unica e raffinata.

A presentare i progetti, tre grandi nomi per una serie di appuntamenti da non perdere: polvere di stelle e anche di caffè per lo chef stellato Cristiano Tomei che lunedì 22 interpreterà in cucina il 1862 con un’ irresistibile ricetta dolce; il bartender Giorgio Vicario martedì 23 pomeriggio preparerà in diretta i cocktail più creativi ispirati dal Cold Brew; Christina Meinl – secondo Vicepresidente di SCA (Specialty Coffee Association) e Head of Innovations and Digital Marketing Julius Meinl, nonché rappresentante della quinta generazione della famiglia – lancerà al pubblico specializzato l’esclusivo concetto The Originals nella mattinata di martedì 23.

Julius Meinl

 

Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da oltre 150 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari. Clienti di oltre 70 paesi si affidano al caffè e al tè Julius Meinl. L’azienda si posiziona tra i top 3 marchi di caffè premium in più di 40 paesi.

  • Fondata nel 1862
  • 750 dipendenti in tutto il mondo
  • Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo; tra i primi 3 marchi premium di caffè in oltre 40 paesi
  • Circa 40.000 clienti in tutto il mondo
  • Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)
  • Vendite nel 2016: 160 milioni di euro

 

 

+INFO: Julius Meinl

Ufficio stampa Julius Meinl
Noesis Comunicazione
E-mail: juliusmeinl@noesis.net

Scheda e news: Julius Meinl Italia S.p.A.


Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × 3 =