Pinterest LinkedIn

Il caffè viennese dei poeti Julius Meinl indossa il suo inconfondibile fez rosso per debuttare al SIGEP, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione e Caffè alla Fiera di Rimini dal 20 al 24 gennaio, per raccontare le sue esclusive miscele premium che infonderanno gusto e poesia a ricette stellate e cocktail d’autore.

 

 

Julius Meinl sarà presente in Fiera con uno spazio espositivo – stand D3 padiglione 007 – dove la scena sarà tutta dedicata ai tre grandi protagonisti: Julius Meinl 1862 PREMIUM – l’evergreen più prezioso e miscela di punta dell’azienda – il fresco e versatile Julius Meinl Cold Brew – ottenuto da un innovativo procedimento che prevede un’estrazione a freddo di 12 ore – e il nuovissimo Julius Meinl The Originals – una selezione dei chicchi di caffè più pregiati e di specialità stagionali monorigine che cavalcano la “Third Wave of Coffee”: una produzione artigianale, sostenibile e di eccellenza in tutti i passaggi, dalla pianta alla tazza, per dare vita a un’esperienza sensoriale unica e raffinata.

A presentare i progetti, tre grandi nomi per una serie di appuntamenti da non perdere: polvere di stelle e anche di caffè per lo chef stellato Cristiano Tomei che lunedì 22 interpreterà in cucina il 1862 con un’ irresistibile ricetta dolce; il bartender Giorgio Vicario martedì 23 pomeriggio preparerà in diretta i cocktail più creativi ispirati dal Cold Brew; Christina Meinl – secondo Vicepresidente di SCA (Specialty Coffee Association) e Head of Innovations and Digital Marketing Julius Meinl, nonché rappresentante della quinta generazione della famiglia – lancerà al pubblico specializzato l’esclusivo concetto The Originals nella mattinata di martedì 23.

Julius Meinl

 

Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da oltre 150 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari. Clienti di oltre 70 paesi si affidano al caffè e al tè Julius Meinl. L’azienda si posiziona tra i top 3 marchi di caffè premium in più di 40 paesi.

  • Fondata nel 1862
  • 750 dipendenti in tutto il mondo
  • Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo; tra i primi 3 marchi premium di caffè in oltre 40 paesi
  • Circa 40.000 clienti in tutto il mondo
  • Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)
  • Vendite nel 2016: 160 milioni di euro

 

 

+INFO: Julius Meinl

Ufficio stampa Julius Meinl
Noesis Comunicazione
E-mail: juliusmeinl@noesis.net

Scheda e news: Julius Meinl Italia S.p.A.

Scheda e news: Sigep

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep - The Dolce World Expo 21-25 Gennaio 2023 Fiera di Rimini - 44° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè - The Italian Way to Live Dolce

Scrivi un commento

dieci − 5 =