Pinterest LinkedIn

Cafè do Brasil, meglio nota come produttrice del marchio del caffè Kimbo, conquista i bar della Sardegna grazie all’acquisizione della storica azienda cagliaritana del caffè La Tazza d’oro. Un’operazione che conferma lo sviluppo nel canale Ho.Re.Ca.(Hotellerie-Restaurant-Café) della società napoletana proprietaria dei marchi Kimbo e Kosè, collocandola oggi tra i principali player nazionali del settore. Il bilancio 2011, chiuso con un + 8,7% in valore, vede infatti Cafè do Brasil ben collocata nei bar: Kimbo è protagonista in locali di grande charme (a cominciare da quelli nei foyer del Teatro alla Scala di Milano), sui mercati esteri (11.000 bar in Francia), mentre la recente partnership con Autogrill ha portato il marchio in oltre 600 bar italiani che si aggiungono ai numerosi già partner di Cafè do Brasil.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

La società partenopea ha trovato ne La Tazza d’oro una realtà affine per storia e passione: Cafè do Brasil è infatti nata dalla volontà della famiglia Rubino che 60 anni fa ha trasformato la propria torrefazione in un’azienda moderna, capace di incarnare la più autentica tradizione e cultura napoletana del caffè. Analogamente da Giuseppe e Carmela Murgia, che fondarono La Tazza d’oro a Cagliari nel 1938, si è sviluppata una della realtà sarde più famose nel mondo del caffè. Oggi le trattative per l’acquisizione sono avvenute con la signora Adriana Murgia, figlia dei fondatori, e il marito e amministratore delegato Luciano Carta. Il futuro asset di quest’azienda sotto Cafè do Brasil S.p.A prevede di mantenere e potenziare i marchi che oggi ben esprimono la propria presenza sull’isola: i consumatori ritroveranno quindi le linee “La Tazza d’oro”, la linea “Caffè Karalis” e le cialde e capsule “Adesso Espresso”. Un altro importante segno di continuità sarà rappresentato dal management che continuerà a essere quello de La Tazza d’oro, mentre le linee guida saranno espresse da Cafè do Brasil.

+info: Media Relation Kimbo – www.kimbo.it

News di complemento su Cafè do Brasil
BILANCIO KIMBO CAFÈ DO BRASIL 2011: CRESCITA DELL’8,6% E FATTURATO A € 159 M.NI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciotto − undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina