Pinterest LinkedIn

Per la nuova campagna è stata scelta una testimonial d’eccezione: Serena Autieri, affascinante attrice e artista poliedrica che con Kimbo condivide le origini napoletane.

 

 

Perché Napoli e i tre talenti Kimbo, quali la rigorosa selezione della materia prima nei Paesi di origine, un’accurata e attenta miscelazione e una sapiente ed esperta tostatura, costituiscono il cuore di questa campagna, che mette in scena ciò che si cela dietro ad una fumante tazzina di caffè Kimbo, a partire dai chicchi più pregiati.

Lo spot, firmato dall’agenzia Serviceplan Italia e dalla pluripremiata casa di produzione Filmmaster Productions, si apre con l’immagine di Serena Autieri mentre è alle prese con la preparazione del caffè nel suo ambiente domestico. È in questo luogo intimo e accogliente che l’attrice svela al pubblico cosa ci sia dietro alla bontà del caffè kimbo: il puro talento napoletano. Si succedono immagini dettagliate che raccontano il sapiente processo della autentica tradizione napoletana della torrefazione: i chicchi di caffè vengono accarezzati e selezionati da mani esperte, miscelati ad arte e, infine, appaiono fumanti all’interno di una torrefattrice.

Un sapiente percorso che rende ogni tazza di caffè “Kimbo così buon che si può bere anche senza zucchero”. E così l’attrice, al termine dello spot, getta via il cucchiaino, perché come dice Serena, “Kimbo è buono anche accussì”.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Proprio il racconto del viaggio della materia prima, che dalla rigorosa selezione passa alla miscelazione per poi arrivare al delicato momento della tostatura, è stato affidato ad uno dei più rinomati registi del settore food e maestro italiano della regia di dettaglio, Vittorio Sacco che è volato direttamente da Miami per seguire lo spot.

Gli spot della durata di 30’’, sono previsti nelle fasce orarie di maggior ascolto, in particolare quelle serali, per un numero totale di oltre 1.600 passaggi, in programma per tutto il mese di giugno.

In Italia, lo spot è trasmesso dai principali circuiti televisivi, quali: RAI con RAI1, RAI2, RAI3, RAI News, RAI PREMIUM, Canale 5, Italia 1, Rete 4, Iris, La5, Mediaset Extra, Italia 2, Tgcom 24, Top Crime, 20, La7, Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Travel And Living, Real Time, Giallo, Nove, Cielo, Paramount Channel, Food Network, Alice.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

“Kimbo torna in TV con un nuovo spot e una nuova testimonial, Serena Autieri, che, perfettamente diretta da alcuni tra i più importanti professionisti a livello internazionale, porterà lo spettatore nel cuore e nella identità del caffè Kimbo” afferma Fabrizio Nucifora, Global Marketing & Trade Marketing Director di Kimbo “E’ una campagna che pone il prodotto e l’arte di ottenere un eccellente caffè al centro della comunicazione. E questo messaggio che esalta la napoletanità del nostro caffè, viene meravigliosamente trasferito da Serena Autieri, una straordinaria persona e artista a cui l’azienda è felice di legarsi per i prossimi anni, rappresentando quei valori di autenticità, talento, napoletanità e serietà che così tanto sentiamo nostri”.

“Il caffè è parte della nostra cultura e del nostro approccio alla vita. Il caffè è un punto di aggregazione e una scusa piacevole che si rinnova continuamente. Il caffè ci unisce e ci rappresenta.” Aggiunge Serena Autieri,

“Kimbo accompagna le mie giornate da sempre. Condivido i valori fondanti dell’azienda e sono piena di entusiasmo per l’inizio di questo rapporto. Sono certa che con Kimbo avrò un’ottima occasione per promuove la buona cultura napoletana del caffè!”


gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

CREDITS:

Cliente: Kimbo

Agenzia: Serviceplan Italia
Executive Creative Director: Oliver Palmer
Team creativo:
Direttori creativi: Giuliana Guizzi, Luca Iannucci, Pasquale Frezza, Gianluca Sales, Iva Kisyova
Art Director: Elena Kratter

Copywriter: Alessandro Prestia
Account manager: Alice Ferrante
Casa di produzione: Filmmaster

Regia food: Vittorio Sacco
Producer di agenzia: Michela Giordana
Post produzione: BAND
Musiche: Fabio Gargiulo BKM Production

 

ABOUT KIMBO

Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di 181 milioni di euro, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.

 

+INFO: www.kimbo.it
Weber Shandwick Ufficio Stampa
etorzuoli@webershandwick.com
ndincecco@webershandwick.com
vnozza@webershandwick.com 

 

Scheda e news: Kimbo S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

7 + 6 =