antonietta
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 1148 letture

Kimbo: l’espresso di Napoli apre il Temporary Store a Milano

Milano Temporary Store Espresso Temporary Store Nuova Apertura Napoli Kimbo

Kimbo Temporary Milano Espresso Nuova Apertura Store Temporary Store Napoli

A Milano, in via Mercato 18, nel quartiere di Brera, zona storica di grande fascino e tendenza, prende vita il nuovo Temporary Store Kimbo, aperto al pubblico per tutto maggio e giugno. Uno spazio dedicato al vasto mondo del caffè Kimbo e un’occasione per portare nel cuore del capoluogo lombardo la cultura, la tradizione e l’innovazione garantite dall’azienda partenopea, ambasciatore del caffè napoletano nel mondo.

 

 

Gli oltre 70 metri quadri dello store consentono di vivere un’esperienza di prodotto coinvolgente e completa. Un ambiente accogliente, che nella scelta di materiali e finiture attinge al mondo delle tradizionali torrefazioni partenopee, dove le calde tonalità del legno lavorato a mano incontrano un design dalle linee sobrie e pulite.

Durante i due mesi di apertura, la clientela avrà modo di scoprire da vicino, degustare e acquistare l’ampia offerta Kimbo: dai porzionati, con le capsule e le cialde, al Sistema Uno e la nuova macchina Capitani 100% Made in Italy; dai macinati per Moka al caffè Kimbo Bio Organic Fair Trade in grani. Saranno proposti anche i prodotti complementari, come la Pasta al Caffè e il Liquore di Caffè Kimbo Strega e gli articoli della linea Kimbo Enterteinment, una gamma di prodotti originali e divertenti dedicati al mondo del caffè, creati espressamente per stuzzicare la curiosità dei tanti amanti del vero caffè napoletano. Troverà spazio anche la cuccuma, la tradizionale caffettiera napoletana, in vendita e in degustazione, oltre ad alcune novità, come i confetti al caffè Kimbo Maxtris e la Caffettiera Personalizzata K di Kimbo.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Attraverso l’assistenza del personale e dei coffee specialist, il consumatore potrà imparare a riconoscere peculiarità e pregi delle diverse tipologie di miscele e dei tanti metodi di estrazione. Un totem interattivo, inoltre, consentirà ai clienti di navigare tra le proposte Kimbo e acquistare anche on-line, con la consegna del prodotto direttamente a casa.

Lo store sarà inoltre un luogo speciale, in cui poter godere di promozioni ad hoc che permetteranno a tutti gli appassionati di caffè di poter usufruire di svariati vantaggi e offerte.

Lo spazio sarà animato da un ricco programma di eventi, alcuni dei quali coinvolgeranno personaggi di chiara fama e vicini al brand Kimbo: il 16 maggio, farà gli onori di casa l’affascinante testimonial di Kimbo Serena Autieri, che con l’azienda condivide le origini napoletane e che è la protagonista dell’ultima campagna di comunicazione.

L’apertura sarà inoltre sostenuta da una impattante campagna di guerrilla marketing, che trova ispirazione proprio dalla tradizione partenopea: un tempo, era infatti facile incrociare nelle vie di Napoli giovani baristi e garzoni che, con abilità, portavano nelle botteghe o negli uffici tazzine di caffè fumanti poggiati su vassoi. Allo stesso modo, nelle zone centrali di Milano, giovani baristi napoletani offriranno degustazioni di caffè ai passanti oppure alcuni sampling di invito, portando un assaggio di quell’atmosfera unica.

Il negozio di Milano è parte di un più ampio piano di attività sul territorio, che vede comunicazione innovativa con affissioni speciali in dieci postazioni nel centro città, un piano social e digital geo-localizzato sull’area metropolitana, attività di sampling e campionamento del prodotto direttamente a casa, oltre alle azioni di guerrilla marketing descritte sopra.

Lo spazio di via Mercato è stato studiato in ogni dettaglio dall’agenzia Living Brands.

Store Kimbo
via Mercato 18, Milano
dal 3 maggio al 30 giugno 2019

 

Kimbo

Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di 183 milioni di euro, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero, con il marchio “Kimbo Espresso Italiano”. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.

 

+info: www.kimbo.it
Weber Shandwick Ufficio Stampa
ndincecco@webershandwickitalia.it 
vnozza@webershandwickitalia.it 

Scheda e news: Kimbo S.p.A.


+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Temporary Store Kimbo Napoli Milano Store Temporary Nuova Apertura Espresso


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Kimbo al fianco di Napoli 2019 Summer Universiade

Kimbo al fianco di Napoli 2019 Summer Universiade

02/07/2019 - In occasione della XXX edizione delle Universiadi, che si terranno nel mese di luglio nella città di Napoli e in tutta la Campania, Kimbo, azienda leader nel territorio, ...

Kimbo chiude il 2018 con fatturato in crescita a € 187,8 Mln, il 22% solo all’estero

Kimbo chiude il 2018 con fatturato in crescita a € 187,8 Mln, il 22% solo all’estero

20/06/2019 - Kimbo, uno dei principali player del settore caffè in Italia, ha chiuso il 2018 con un fatturato di 187,5 milioni di euro, in crescita del 2,3% sull’anno precedente. Una ...

Kimbo rinnova la propria presenza a Festa a Vico: in scena l’eccellenza dell’espresso napoletano

Kimbo rinnova la propria presenza a Festa a Vico: in scena l’eccellenza dell’espresso napoletano

31/05/2019 - Kimbo, l’espresso di Napoli, rinnova in qualità di main partner la propria partecipazione a Festa a Vico, la manifestazione ideata dallo chef Gennaro Esposito e giunta or...

Kimbo porta l’unicità e la tradizione dell’espresso napoletano a Vitigno Italia ed Emergente Sala

Kimbo porta l’unicità e la tradizione dell’espresso napoletano a Vitigno Italia ed Emergente Sala

14/05/2019 - Kimbo, l’espresso di Napoli, prenderà parte quest’anno a Vitigno Italia, il Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani che per la sua XV edizione, dal 19 al 21...

Kimbo nuovamente in Tv con Serena Autieri: parte la nuova campagna dedicata alle capsule

Kimbo nuovamente in Tv con Serena Autieri: parte la nuova campagna dedicata alle capsule

11/03/2019 - Il mese di marzo vedrà la messa in onda di un nuovo spot Kimbo dedicato alle capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso e in cui sarà presente la test...

Top Quality Awards 2019: Kimbo e Pallini, ancora successo

Top Quality Awards 2019: Kimbo e Pallini, ancora successo

08/03/2019 - Conferme e novità, sempre all'insegna della qualità assoluta, che potrà essere da oggi esposta a garanzia del proprio lavoro. Sono i Top Quality Awards, organizzati da Ma...

Le capsule Bio Organic di Kimbo premiate dai consumatori con il Quality Award 2019

Le capsule Bio Organic di Kimbo premiate dai consumatori con il Quality Award 2019

07/03/2019 - Kimbo, emblema del caffè italiano in tutto il mondo, si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo un importante riconoscimento: il Quality Award 2019 per le capsule Kim...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

undici + sei =