Pinterest LinkedIn

Krombacher, il più grande birrificio familiare tedesco, torna da protagonista all’appuntamento con BEER&FOOD Attraction – dal 19 al 22 febbraio 2023, Fiera di Rimini – unendo la sua eccellenza birraia a quella di 3 fra i migliori Chef-Pizzaioli pluripremiati da Gambero Rosso, per offrire nuove ed esclusive esperienze che la collocano fra i maggiori player della crescente tendenza di consumo out of home, all’interno di un posizionamento premium nel mercato HO.RE.CA.

 

 

Per la sua seconda partecipazione a BEER&FOOD Attraction, l’unico evento in Europa dedicato all’Eating Out Experience, un vetrina di respiro internazionale riservata esclusivamente ai professionisti del settore, Krombacher si presenta con uno stand ancora più grande e rinnovato, che comprende un’ampia zona gourmand dotata di forno per pizza, per ospitare creazioni da gustare in diretta,  in perfetta armonia con i diversi  gusti naturali delle birre alla spina Krombacher – Pils, Unfiltered e Rhenania Alt –  prodotte con tecniche artigianali ed ingredienti puri. Un’area dedicata sarà inoltre riservata all’accoglienza degli ospiti e incontri di business.

Dopo il grande successo della nostra prima partecipazione all’edizione 2022 di BEER&FOOD Attraction come Krombacher Italiadichiara Davide Grossi, Country Managerabbiamo deciso di presidiare il canale HO.RE.CA ed il segmento OOH consolidando il nostro posizionamento nella fascia premium. Portiamo quindi a questo strategico appuntamento con il mercato di riferimento esperienze uniche, create insieme ai migliori Chef-Pizzaioli, premiati anche da Gambero Rosso e inseriti nelle sue autorevoli guide di cui siamo partner.

Davide Grossi Country Director Krombacher Italia

Ogni giorno, dalle ore 12.00 alle ore 15.30, la birra Krombacher sarà protagonista di un incontro d’autore, alla scoperta del connubio sensoriale perfetto, attraverso la proposta di nuovi blend e aromi con inedite ricette, ognuna studiata e accompagnata a una delle tre birre selezionate, per esaltare al meglio la food&drink experience.

Domenica 19, sarà on stage Alberto Morello della Pizzeria Gigi Pipa Este (PD), Premio Gambero Rosso Miglior Pizzaiolo Emergente 2015 – 3 Spicchi Gambero Rosso 2023, con un sorprendente ed attesissimo trio di pizze pronto a conquistare anche i più sofisticati palati, attraverso un caleidoscopio di accostamenti inediti, uniti da un perfetto e ricercato equilibrio.

Lunedì 20, sarà la volta di Denis Lovatel della Pizzeria Denis Milano, 3 Spicchi Gambero Rosso e Premio Krombacher Miglior Carta Bevande 2023, con la sua originale proposta di pizze gourmand di montagna, che racchiudono aria pulita, erbe profumate e acqua cristallina in un impasto leggero e croccante, curato con passione e pazienza, farcito con ingredienti freschi e selezionati.

Martedì 21, Alfio Colombo di Spluga Pizzeria Contemporanea Sorico (CO), 2 Spicchi Gambero Rosso e Premio Krombacher Miglior Carta Bevande 2023, chiude il ciclo di incontri lanciando una nuova proposta di pizze gastronomiche che nascono da una filosofia di contaminazione: un format tutto da scoprire in un entusiasmante viaggio tra sapori contemporanei e richiami della più classica e autentica tradizione.

 

Le tre birre star di Krombacher che hanno ispirato e scatenato il talento di Alberto Morello, Denis Lovatel e Alfio Colombo sono:

Krombacher Pils

Prodotta in modo naturale in Germania, ha un inconfondibile colore brillante, è limpida ed è caratterizzata da una bianca schiuma compatta. I suoi eleganti aromi sono conferiti dai luppoli nobili utilizzati nella ricetta e sprigionano piacevoli sensazioni esaltate dalla dolcezza della Felsquellwasser®, la famosa acqua di sorgente naturalmente morbida, che viene utilizzata così come sgorga conferendo un gusto speciale e l’inimitabile freschezza.

Rhenania Alt

I suoi riflessi ambrati e ramati sprigionano il suo carattere tipico e raffinato, accompagnato da una nota di malto discreta ma perfetta. È un’autentica specialità ad alta fermentazione, ma dal basso tenore alcolico. Si rifà a uno stile molto tradizionale per offrire una bevuta rotonda e maltata.

Krombacher Unfiltered

È una birra leggermente e naturalmente torbida, caratterizzata da sentori di cereali, frutta e spezie. Una lieve nota acidula ne esalta la freschezza. Gli ingredienti selezionati e le tecniche brassicole tradizionali la rendono fragrante, fruttata e corposa.

Krombacher

Dal 1803, il birrificio Krombacher a conduzione familiare produce birra premium in armonia con la natura, esclusivamente nella valle di Krombach, nella Germania centrale. Qui, i metodi tradizionali di produzione della birra artigianale incontrano la tecnologia all’avanguardia. Il birrificio utilizza solo ingredienti naturali pregiati per birre di alta qualità, come la preziosa Felsquellwasser®, acqua locale che si trova in circa 50 pozzi entro un raggio di 3 km dal sito di produzione. Quest’acqua speciale è naturalmente morbida e povera di sali minerali, conferendo alla birra il suo gusto unico, rinfrescante e brioso. Leader di mercato in Germania e tra i più moderni fornitori di bevande in Europa, le birre Krombacher sono ora disponibili in oltre 50 mercati in tutto il mondo. Oltre alla Krombacher Pils, fiore all’occhiello dell’azienda, la gamma Krombacher è in continua espansione, offrendo ai consumatori un’ampia varietà di bevande alcoliche e analcoliche.

+Info: www.krombacher.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sette + 20 =