Pinterest LinkedIn

Le soluzioni della tecnologia di processo per i birrifici sono uno dei temi centrali di quanto Krones AG (Neutraubling, Germania) presenta alla Brau Beviale 2010, con ampio spazio dedicato al lavoro della sala di cottura e alla tecnologia delle cantine. Basandosi sul Botec F1 Krones ha sviluppato un sistema intelligente di comando di routing per la tecnologia di processo che stabilisce nuovi criteri di confronto per il deposito serbatoi automatizzato. Il DynaRoute individua un collegamento fra origine e destinazione per il trasferimento del prodotto nella cantina: oltre a considerare le condizioni dell’impianto, il sistema gestisce e coordina le vie e protocolla questi processi.


Annuario Birra Infobirra beverfood I suoi vantaggi fondamentali sono l’impiego ottimizzato delle risorse e la maggiore sicurezza. Il nuovo concetto di cantina TwinPro, inoltre, sviluppa ulteriormente la ben nota tecnologia delle valvole doppie a pistone con un’esecuzione decentrata nelle cantine completamente automatizzate. L’obiettivo principale consiste nel ridurre i costi d’esercizio mantenendo immutati gli standard igienici elevati e l’alta qualità del prodotto. Questo nuovo concetto di cantina si basa sulle valvole doppie a pistone riunite in blocchi di riempimento e svuotamento.

Con Boreas (vedi immagine in occhiello) Krones presenta una nuova soluzione per il processo di produzione della birra, che mira ad ottenere l’evaporazione controllata delle sostanze aromatiche indesiderate dal mosto bollente. Questo sistema è caratterizzato da un ingombro minimo, dalla semplicità d’integrazione a posteriori e da un funzionamento che non richiede né l’impiego del vuoto, né quello di energia termica supplementare. Boreas consente di ridurre la percentuale di DMS anche del 70 percento, in base al livello iniziale.

Databank excel xls Birrifici Birra

Ora anche i birrifici con volumi di cottura dell’ordine dei 50-100 ettolitri di mosto possono approfittare in pieno delle innovazioni e dei prodotti Steinecker. Krones risponde alle esigenze delle aziende di medie dimensioni con la tecnologia dei rendimenti elevati: la CombiCube B, infatti, offre la stessa tecnologia dei grandi serbatoi. La nuova sala di cottura CombiCube B può eseguire fino a dieci cotture al giorno e consente una produzione massima di 150.000 hl l’anno.

Krones AG è presente al Brau Beviale al padiglione 7A, stand 206 + info: www.krones.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sette + otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina