Pinterest LinkedIn

La Bierfest di Gressoney-Saint-Jean è pronta a tornare per quattro giorni dedicati alla famosa Kühbacher Bier, prodotta nella birreria del gressonaro emigrato molti anni or sono nell’omonima cittadina di Kühbach, in Germania.

La festa è nata all’inizio degli anni ’80 come semplice festa di paese, ma la sua fama si è ormai estesa nelle valli vicine e in tutto il nord Italia. La manifestazione si svolge sul piazzale del Weissmatten, nei pressi dell’omonima seggiovia. I circa 15 mila litri di birra chiara arrivano a Gressoney-Saint-Jean all’interno di un’unica grande botte, al fine di mantenere intatte tutte le pregiate caratteristiche che la rendono così apprezzata e unica, stappata durante la prima giornata che dà il via ai festeggiamenti.

 

Guidaonline Birre & Birre 2022 con oltre 1700 marchi di birra. Scarica Ora il pdf gratuito!!!

 

Non si tratterà di un evento dedicato solo ed esclusivamente alla birra, ma durante le serate al padiglione troverà spazio anche il buon cibo; infatti, sarà in funzione un accurato servizio di ristorazione. Le cene saranno inoltre allietate da canzoni tipiche dell’Oktoberfest bavarese, musica folk, ma anche da classici e hit della musica internazionale. Vieni a divertirti a Gressoney-Saint-Jean in occasione della Festa della Birra!

  • Manifestazione con protagonista la birra artigianale
  • Nessun costo di ingresso al padiglione
  • Cene con prodotti tipici bavaresi e non solo
  • Serate danzanti serali per scatenarsi in compagnia

+info: Gruppo Folkloristico di Gressoney Telefono:
gressoneyfolk@yahoo.it
www.facebook.com/gressoneybierfest
www.kuhbacher.com

Scheda e news: Kühbacher

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

San Benedetto Energy Drink Super Boost - il supereroe dell'energia!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina