Pinterest LinkedIn

Dopo due anni complicati, Beer&Food Attraction torna a pieno regime superando di gran lunga le aspettative degli espositori. Dal 27 al 30 marzo 2022, quindi, centinaia di produttori di birra si sono riuniti nei padiglioni di Rimini Fiera per uno degli eventi di food&beverage più importanti dell’anno e Beverfood.com ha condotto delle video-interviste ad alcuni di loro. Nell’ordine: Birra Peroni, Mastri Birrai Umbri, Birrificio della Granda, Kuhbacher, Baladin, Haacht e Warsteiner.

BIRRA PERONI

“Oggi siamo qui con Kozel, il nostro nuovo brand lanciato nel 2021 e numero uno a livello di czech beer. Birra Peroni ha continuato a investire durante la pandemia ed è rimasta a fianco della ristorazione italiana, il settore che più ha sofferto, ma soprattutto quest’anno ripartiamo con il rilancio del nostro brand Nastro Azzurro che diventa Peroni Nastro Azzurro, proprio come nel 1963” ci ha raccontato Francesca Bandelli, Marketing Director di Peroni.

+ info: www.birraperoni.it

MASTRI BIRRAI UMBRI

Il prodotto di cui vado più orgoglioso è la Utopia: si chiama così perché è un sogno realizzato al decimo anniversario di apertura del birrificio, nel 2021. Si tratta di una birra che è al 100% prodotta con materie prime coltivate in Umbria da noi e il luppolo coltivato in collaborazione con Luppolo Made in Italy, sempre in Umbria” ha dichiarato Marco Farchioni, Founder ed Export Manager di Mastri Birrai Umbri.

+ info: www.mastribirraiumbri.com

BIRRIFICIO DELLA GRANDA

In occasione della fiera abbiamo pensato di portare l’Hard Seltzer, una nuova tipologia di prodotto perché è un fermentato a base di malto. Tecnicamente è una birra, ma ci siamo divertiti ad aromatizzarlo come un Vermut collaborando con un aromatiere di Torino e creando questa bevanda per l’aperitivo che spiazza il bevitore al primo assaggio permettendo però alla birra di fare capolino in contesti come quello della mixology, dai quali siamo sempre stati esclusi” ha commentato Ivano Astesana, Patron di Birrificio della Granda.

+ info: www.birrificiodellagranda.it

KUHBACHER

Siamo fieri di questo nuovo stand e abbiamo portato tutta la nostra gamma di birre bavaresi. Il nostro slogan è “La birra bavarese dal cuore italiano” perché siamo una famiglia italiana che da 160 anni produce birra in Baviera. Abbiamo poi la nostra società di Distribuzione in Italia che, nonostante il Covid, è cresciuta ogni anno” ha affermato il Barone Umberto Beck-Peccoz, il Proprietario di Kuhbacher.

E, proprio in riferimento al tema della Distribuzione italiana, è intervenuto anche Egon Beck-Peccoz, l’Amministratore Delegato dell’azienda: “Abbiamo iniziato la nostra avventura italiana ormai da 8 anni e stiamo trovando distributori sul territorio italiano che sposano il nostro prodotto e la nostra mentalità e con cui abbiamo creato un rapporto di partnership molto forte”.

+ info: www.kuhbacher.com

BALADIN

Tra le varie novità c’è un tema legato al packaging che è la nostra lattina d’apertura totale. È un tema che va a toccare l’innovazione di prodotto, ma anche l’innovazione del packaging sull’ambiente e la nostra transizione ambientale. In questo modo, infatti, si va a utilizzare la lattina evitando il travaso” ha detto Teo Musso, Proprietario del birrificio Baladin.

+ info: www.baladin.it

HAACHT

Oggi riportiamo la nostra Super 8, presentata già nel 2020, ma presentiamo soprattutto una nuova birra che si chiama Super 8 Pils Bio senza glutine, che è una Pils classica con una gradazione di 5.2 e un grano biologico che viene dall’Italia” ha spiegato Giuseppe Ferrante, Key Account Manager del birrificio Haacht.

+ info: haacht.com

WARSTEINER

Abbiamo due novità importanti da presentare. La prima si chiama Brewers Gold: il nome viene dal luppolo inglese, è molto floreale e dà un gusto intenso. L’altra è una novità di servizio: vogliamo dare la possibilità ai gestori di farsi conoscere anche da un punto di vista digitale, quindi è una piattaforma in cui ci sono nostri utenti e consumatori che possono scoprire lì dove bersi una Warsteiner della nostra gamma” ha raccontato Luca Giardiello, l’Amministratore Delegato di Warsteiner.

+ info: warsteiner.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Interviste video Beer&Food Attraction 2022

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina