Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

La bottiglia di rhum più cara al mondo è stata venduta a 100.000 euro a…un italiano


La bottiglia di  rhum più cara al mondo, nata dalla partership tra rhums Clément della Martinique e la gioieleria di place Vendôme, Tournaire a Parigi, è stata venduta a 100.000€.

Il tappo, raffigurante l’Habitation Clément, situata alla Martinique, è realizzata con  200g d’oro 18 carati e da 4 carati di diamanti, la bottiglia è in cristallo di Baccarat.

 

Il contenuto non è da meno, trattandosi di un millésime de rhum Clément del 1966, mai commercializzato e di cui esistono in tutto una quarantina di bottiglie.

Del compratore, la cui identità resta segreta, si sa solo che è italiano e che ha pagato la bottiglia la cifra record di 100.000 euro.

Grégoire Gueden, direttore generale di  rhum Clément, quando ha messo in vendita questa ambiziosa bottiglia si è chiesto se ci sarebbe stato qualcuno disposto a spendere la cifra necessaria per possederla.

La domanda ha avuto risposta in meno di due mesi, lo stesso tempo che ci hanno messo ad uscire  le altre otto bottiglie sorelle, identiche in tutte tranne che nel tappo, realizzato in bronzo, vendute a 19.000€.

I compratori sono stati Greci, Belgi e dell’isola della Martinique stessa.

+info: www.rhum-clement.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Rhum Clement: La bottiglia di Rhum più cara al mondo

10/10/2016 - Dall’incontro fra la Maison CLEMENT e la maison TOURNAIRE è nata una collaborazione in grado di esaltare il savoir‐faire di due marchi francesi d’eccellenza. Questa collaborazione ha permesso di creare un pezzo unico, riservato ai più grandi estim...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy