Pinterest LinkedIn

Dall’incontro fra la Maison CLEMENT e la maison TOURNAIRE è nata una collaborazione in grado di esaltare il savoir‐faire di due marchi francesi d’eccellenza.

Questa collaborazione ha permesso di creare un pezzo unico, riservato ai più grandi estimatori di rhum e collezionisti: la bottiglia più cara al mondo.

Rhum-Clement-by-Tournaire-cofanetto

La Maison TOURNAIRE è famosa da più di 10 anni per i suoi “bijoux” di architettura. Ed è così che è nata l’idea di riprodurre l’Habitation CLEMENT, simbolo del marchio. La preziosa riproduzione di questa Maison del XVIII° secolo, monumento storico Francese dal 1996, viene rappresentata sul tappo di questa bottiglia.

L’Habitation CLEMENT è realizzata in oro giallo e oro rosso per un peso totale di 200 grammi. Una composizione di più di 4 carati di diamanti sul tetto e sui bordi.

La bottiglia in cristallo di Baccarat contiene un rhum di una qualità senza eguali e mai commercializzata fino ad oggi. Si tratta dell’eccezionale millésime 1966!

Questa bottiglia unica al mondo poggia su una base in bronzo giallo patinato. Il tutto rinchiuso in una confezione in pelle realizzata su misura. L’opera ha richiesto più di un anno di lavorazione ed è disponibile al prezzo di 100.000€.

Questo pezzo d’eccezione è disponibile anche in versione bronzo, patinato a mano e in 8 esemplari numerati, per i collezionisti di oggetti esclusivi.

Per questi 8 pezzi, il tappo che rappresenta l’Habitation CLEMENT è stato realizzato in bronzo placato oro giallo e oro rosso, ornando così la bottiglia elegantemente posizionata su una base in bronzo giallo patinato. L’opera con la confezione è disponibile al prezzo di 19.000€.

Una parte del ricavato sarà devoluta all’associazione APIPD: l’ Associazione per l’informazione e la prevenzione dell’anemia drepanocitica è un’ associazione che ha come scopo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia genetica tra le più frequenti al mondo.

rhum-clement-by-tournary-tappo
L’Habitation CLEMENT riprodotta sul tappo del Rhum

 

La maison TOURNAIRE

Storia di un gioielliere

Autodidatta, Philippe TOURNAIRE ha costruito il suo savoir‐faire con curiosità e istinto, lontano dalle mode e dalle tendenze «Assembler, bâtir, tâtonner, accompagner une pierre d’une autre pierre, ou de plein d’autres encore, associer les couleurs, jusqu’à obtenir un bijou construit : un équilibre, une harmonie… » .

Philippe TOURNAIRE ha trasmesso la sua passione e il suo savoir‐faire al figlio Mathieu, che da un paio di anni mantiene viva la tradizione di famiglia. Ora direttore artistico, Mathieu incarna l’eredità della Maison TOURNAIRE. Questa importante Maison si caratterizza per la sua identità, forte e molto singolare ed è caratterizzata da una grande libertà di espressione, associata alla forza dei simboli. Il suo stile s’impone da anni in Francia e nel mondo.

Savoir‐faire d’ eccellenza “Made in France”
Tutte le creazioni sono il frutto del talento e della passione di Philippe e Mathieu TOURNAIRE. È un lavoro d’équipe, dal quale nasce e si evolve un’idea di gioiello : disegno, modello, assemblaggio, incastonatura,.. fino alla presentazione in boutique. Tutto è realizzato in Francia con la stessa attenzione, dal pezzo più semplice al più lussuoso.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

La Maison CLÉMENT

L’Habitation CLEMENT – due secoli di storia della Martinica

L’Habitation CLEMENT, culla storica del Rhum CLEMENT e sede dell’azienda, coniuga oggi la tradizione dei grandi rhum “agricoles” e la celebrazione del patrimonio della Martinica. Situata nella città del François, questa Maison tipicamente creola è diventata nel corso degli anni il sito più importante della Martinica; accoglie ogni anno 100.000 turisti.

Rhum CLEMENT – Ambasciatore della Martinica nel mondo
Fondata nel 1887 da Homère CLEMENT, Rhum CLEMENT è un marchio emblematico della Martinica. Con la sua forte identità francese e la sua cultura caraibica, rhum CLEMENT è oggi il marchio di rhum agricole più esportato nel mondo. La notorietà del marchio si è creata principalmente attorno alla sua ampia gamma di rhums vieux AOC. Le sue cuvée d’eccezione, frutto di un terroir e di un savoir‐faire secolare, hanno trovato il loro posto nelle più grandi città del mondo. Il marchio è oggi presente in 70 Paesi. Rhum CLEMENT è oggi un attore di riferimento dei rhum francesi di alta gamma.

Millésime 1966 – Un nettare raro e prezioso
Custodito preziosamente per decenni nel «paradiso» dell’Habitation CLEMENT in Martinica, il millésime 1966 è un rhum di grande rarità.
Il rhum agricole della Martinica è prodotto a base di succo fresco di canna da zucchero e detiene la denominazione di origine controllata (AOC) dal 1996.
Quest’ eccezionale cuvée di casa Clément, imbottigliata al culmine della sua maturazione nel 1991, stupirà il palato di esperti e collezionisti.
Dal color mogano, al naso si presenta molto espressivo e potente. Seduce subito con le sue note calde e morbide, aromi di cioccolato, panpepato, moka che lasciano spazio a vaniglia, spezie e frutta candita (fichi, datteri e arance). All’apertura sentori di sigaro.
Inizialmente potente e voluttuoso, gli aromi percepiti al naso si confermano in bocca. La degustazione di questo millésime 1966, strutturato e rotondo, si contraddistingue da una delicata nota di liquirizia.

L’intensità e la potenza degli aromi si prolungano in bocca, con dolcezza sul finale.

Per info: Mathilde de Ramel mathilde.deramel@meregallivinoearte.it

Rhum CLEMENT è distribuito In Italia: 
gruppo-meregalli-logo-multicolor
MEREGALLI VINOèARTE s.r.l.
20853 Biassono -Via Del Carroccio, 14 Tel. (39) 039.220131
meregallivinoearte.it info@meregallivinoearte.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 + quattro =