Lavazza, azienda italiana tra i principali protagonisti del panorama mondiale del caffè, e Bvlgari, l’iconico gioielliere romano, noto per il suo design distintivo e l’eccellenza artigianale, danno vita a una collaborazione all’insegna della qualità e dell’esperienzialità.

Il progetto Oasi Lavazza İTierra! – ideato per proporre un nuovo modo di vivere la pausa caffè nelle aree break aziendali approda all’interno della Manifattura Bvlgari, il complesso di 33.000 mq situato nel cuore del distretto orafo di Valenza, simbolo dell’impegno della Maison verso innovazione, sostenibilità e valorizzazione del savoir-faire.
La qualità del caffè Lavazza accompagnerà i momenti di pausa e condivisione quotidiana dei dipendenti: nell’Oasi Lavazza İTierra! si potrà vivere un’autentica coffee experience, in uno spazio pensato per favorire socialità, benessere e scambio, in un ambiente ricco di competenze e visione.
Lavazza e Bvlgari condividono una profonda vocazione all’innovazione e una passione comune per la qualità, che oggi si traduce in un’iniziativa capace di valorizzare l’eccellenza italiana.
Il progetto Oasi Lavazza İTierra! è attivo dal 2023, all’interno di queste aree, l’attenzione verso il benessere delle persone si riflette già nella progettazione dello spazio: ambienti dal design contemporaneo, modulabili e facilmente integrabili in qualsiasi contesto lavorativo. Le oasi sono realizzate con materiali naturali, come legno e vetro, escludendo completamente plastica e resine, per creare vere e proprie “aree break verdi”, arricchite da vegetazione viva, purificatori d’aria e diffusori di aromi che contribuiscono a un’atmosfera tropicale e rigenerante.
La proposta di prodotto è frutto di una scelta consapevole e di valore: le capsule compostabili* Lavazza Blue İTierra! For Planet Espresso Bilanciato per vending machine uniscono l’eccellenza del gusto all’impegno per la sostenibilità.
Per la realizzazione dell’Oasi Lavazza Tierra!, Lavazza ha potuto contare sulla preziosa collaborazione della società di gestione Orasesta SPA, azienda storica del vending che effettua il servizio di ristorazione automatica presso Bvlgari.
Anche per la creazione dello spazio all’interno della Manifattura Bvlgari, Lavazza si è avvalsa del supporto di Progetto CMR, realtà leader nella progettazione integrata di ambienti di lavoro flessibili, sostenibili e innovativi, valori perfettamente incarnati dalle Oasi Lavazza İTierra!.
Il valore del progetto Oasi Lavazza İTierra! si riflette anche nel suo impegno ambientale, grazie alla partnership con Tree-Nation, attivo nelle iniziative di riforestazione e tutela del pianeta. Ogni nuova installazione contribuisce concretamente a progetti di piantumazione in diverse aree del mondo, rafforzando il legame tra benessere quotidiano e sostenibilità globale.
Grazie alle precedenti installazioni delle Oasi Lavazza iTierra!, insieme a Tree-Nation sono stati piantati complessivamente 6.627 alberi tra Bolivia, Brasile, Argentina e Indonesia e, con questa nuova attivazione, si sono aggiunti 1.600 alberi destinati al progetto Bosques de Aguas in Argentina.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
A supporto dell’iniziativa Oasi Lavazza İTierra!, Lavazza ha avviato dal 2023 una collaborazione con LifeGate, per raccontare e valorizzare il progetto attraverso i propri canali social. I contenuti previsti includono contributi della content creator Giulia Ceirano, attiva su temi legati alla sostenibilità e allo stile di vita consapevole.
Parallelamente, sul canale LinkedIn di Lavazza, sarà pubblicata un’intervista nell’ambito del format “Ci prendiamo un caffè”, condotta dalla giornalista Cristina Tagliabue, voce autorevole nel panorama del giornalismo italiano su innovazione sociale e ambientale. Ospite della puntata sarà Nicolò Rapone, Chief Operations Officer di Manifattura Bvlgari.
*CAPSULE COMPOSTABILI certificate per il compostaggio industriale secondo lo standard EN 13432:2000 da TUV AUSTRIA. NON GETTARE LE CAPSULE NEI SISTEMI DI COMPOSTAGGIO DOMESTICO O NELLA NATURA, le capsule necessitano di un trattamento industriale. Getta la capsula nella raccolta dei rifiuti alimentari (umido), se presente. Verifica sempre con il tuo Comune le regole per lo smaltimento dei rifiuti compostabili. Ci possono essere limiti sulla tipologia di prodotti che gli impianti di compostaggio possono trattare.
+ INFO: www.lavazza.it







