Pinterest LinkedIn

Anche quest’anno Lavazza – leader di mercato in Italia all’interno di tutti i canali distributivi Ho.Re.Ca, OCS -Vending e GDO – è protagonista del Sigep 2020 (18-22 gennaio, Rimini Fiera) come player d’eccellenza, presentando la propria offerta a 360°, concepita per soddisfare le differenti esigenze delle numerose tipologie di clienti che operano nel mondo dell’Away From Home.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Con uno stand (padiglione A1 – stand 081) di oltre 200 metri quadri, reso ancora più contemporaneo attraverso strumenti interattivi e nuove tecnologie, Lavazza sarà al centro di uno tra gli eventi più attesi del settore, a conferma dell’importanza strategica per l’azienda dell’Ho.Re.Ca., sottolineando la forza della propria expertise di oltre 120 anni e della propria leadership in un canale – quello del fuori casa – che contribuisce sempre più alla crescita del business.

Lo stand Lavazza, interamente rinnovato nel design e nella struttura, si compone di diversi spazi, ciascuno dedicato alla soddisfazione di esigenze di un canale specifico: dalla caffetteria, agli spazi espositivi per hotel e ristoranti fino a una nuova area esperienziale dedicata al Training Center.

L’area caffetteria avrà come fulcro due linee di punta:

  • La gamma sostenibile iTierra!, con le miscele iTierra! Brasile, iTierra! Colombia, iTierra! Brasile Extra Intenso e iTierra! Selection. La gamma premium iTierra! unisce l’alta qualità delle miscele dei paesi d’origine alla sostenibilità etica e ambientale. Con iTierra!, Lavazza offre ai professionisti una collezione di blend pregiati contenenti caffè provenienti dai progetti di sostenibilità della Fondazione Luigi e Pericle Lavazza Onlus, che si fa promotrice del miglioramento delle condizioni sociali, ambientali e delle tecniche produttive delle comunità locali produttrici di caffè.
  • La Classic Collection: il grande classico dell’offerta Lavazza, che ritorna in una veste contemporanea creata per i professionisti del fuori casa, dedicata a tutti gli amanti ed estimatori dell’autentico espresso tradizionale italiano. In particolare, si potranno degustare Top Class, Gold Selection e Gran Espresso, le tre miscele Speciali di grande personalità e ricco profilo sensoriale.

Durante alcuni momenti della mattina si potranno scoprire presso l’area Training Center altre due eccellenze Lavazza: la miscela biologica certificata UTZ Lavazza Alteco, un blend delle migliori arabica di montagna e di pregiate robusta selezionate e coltivate in aree incontaminate; e l’esclusivo Lavazza Kafa, un caffè monorigine 100% arabica di altissima qualità che nasce nella foresta etiope di Kafa, da dove il caffè ha avuto origine e dove tutt’oggi cresce spontaneamente con un intervento dell’uomo davvero minimo.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

Fulcro dello stand Lavazza al Sigep 2020 saranno la tecnica, la creatività e l’expertise del Training Center Lavazza, con una sua area dedicata. Il Training Center Lavazza è il più grande laboratorio internazionale dedicato al caffè, alla formazione, all’innovazione e alla ricerca. Presente con oltre 50 sedi in tutto il mondo, 7 in Italia, formando i migliori professionisti del settore e diffondendo la cultura dell’espresso Made in Italy, il Training Center Lavazza rappresenta un luogo d’eccellenza nell’universo del caffè. Nell’area Training Center sarà possibile immergersi in una Coffee Experience unica e indimenticabile oltre a momenti dedicati a degustazioni rese speciali dai professionisti Lavazza.

L’universo dell’offerta Lavazza si completa poi con le specialità firmate Eraclea, (Antica Cioccolateria, Orzo e Ginseng, Crema al Caffè, Crema Fiordilatte, Squeeze) e la gamma di pregiati tè Whittington.

La presenza di Lavazza al Sigep 2020 sarà ricca di appuntamenti, sia nell’Area Caffetteria che nell’Area Training Center:

Area Caffetteria:

  • Sabato 18 gennaio H 14,00 RENATO ARDOVINO (Showcooking Crema al caffè)
  • Domenica 19 gennaio H 14,00 RENATO ARDOVINO (Cocktail Squeeze Eraclea)
  • Lunedì 20 gennaio H 15,30 DENNIS ZOPPI (Coffee Mixology Tierra)

Area Training Center, tutti i giorni a rotazione:

  • H 10,30 ALTECO alternato a KAFA con cioccolatino KNAM
  • H 11,30 MOKA PRO
  • H 12,30 SLOW PREPARATION
  • H 15 ERACLEA e WHITTINGTON
  • H 16,30 HAPPY HOUR COFFEE TAIL LAVAZZA
Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Il Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 140 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 64% dei ricavi realizzato all’estero. Lavazza impiega complessivamente oltre 4 mila persone, con un fatturato di 1,87 miliardi di euro nel 2018. [Con il bilancio al 31/12/2018 il Gruppo Lavazza per la prima volta applica per le proprie rappresentazioni economico-patrimoniali consolidate i principi contabili internazionali IFRS].

Lavazza – già tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation Institute – è la nona azienda a livello globale per la Corporate Responsibility nella classifica 2019 Global CR RepTrak, posizionandosi prima nel settore Food & Beverage, oltre che tra le imprese italiane. Lavazza ha creato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l’arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. L’azienda conta inoltre 30 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura – con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York, l’Ermitage di San Pietroburgo e la National Gallery of Victoria di Melbourne.

Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2016 e nel 2017), la danese Merrild (2015), la canadese Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e il business dell’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018). Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stata creata la Business Unit Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending.

 

Per informazioni:

www.lavazza.it

Lavazza – Massimo Borraccetti
massimo.borraccetti@lavazza.com

Studio Suitner – segreteria@studiosuitner.it

Scheda e news: Luigi Lavazza S.p.A.


caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciotto − 12 =